In un’atmosfera di raccoglimento che quasi indurrebbe alla meditazione, se l’interesse del pubblico non fosse così vivo da restare invece con gli occhi sgranati come un rapace notturno, si è tenuto l’incontro milanese allo Spazio WOW dello scorso 16 gennaio.
Ad averlo totalalmente registrato è l’amico Francesco, autodefinitosi “il Fumettista Maledetto”.
Grazie a Francesco per aver anche messo online il tutto.
Con il sottoscritto sono presenti il mio correlatore Davide Catenacci, Luigi F. Bona in veste di padrone di casa e di presentator-intervistatore, l’ospite d’onore Marco Rota, Luca Bertuzzi (del quale si ascolta la voce all’inizio), curatore dell’iniziativa.
E tra gli altri è presente il collezionista e ideatore dell’evento Marco Castelletta, con gli interventi a sorpresa di Blasco Pisapia, Silvia Martinoli, Francesco Spreafico, Sandro Dossi e della fotografa Emanuela Oliva, che entra verso la fine in campo.
Le due vignette sopra sono di Giulio Chierchini, ma i veri appassionati scarpiani vi riconosceranno un’eco proveniente da Cannaregio…
Sopra: un bel monumento, strano, dedicato a Pontremoli ai personaggi disneyani, con un debito d’onore verso Arnoldo Mondadori.