La “Puffetta liberata”, twittata da Marlo Meekins non deve trarci in inganno (ma valeva la pena mostrarvela), ché il contenuto di questo post riguarda il prossimo lungometraggio di Chris Sanders e Kirk DeMicco intitolato negli Stati Uniti The Croods – The Journey Begins e che da noi, probabilmente, sarà The Croods – Il voiaggio comincia o qualcosa di simile. Ma non lo sapremo prima del 2013.
Negli USA il debutto è stabilito per il 22 marzo, springa su con la primavera.
La casa realizzativa (neologismo) è la Dreamworks, che ieri ha reso noto il posterone subitaneamente ammannitovi in apertura di post, la quale si serve per la prima volta della distribuziuone della 20th Century-Fox (almeno Oltreoceano).
In febbraio uscirà anche il volume di Noela Hueso che riguarda il backstage della pellicola: The Art Of The Croods, edito dalla Titan Books, già prenotabile su Amazon con un po’ di sconto.
Sotto, il co-director Chris Sanders, seguito da James Baxter, capo della character animation, in una conferenza dello scorso luglio alla San Diego Comic-Con (dove da parte sua Warren Foster discettava del secondo videogioco di Disney Epic Mickey, del quale parleremo appena possibile anche qua, senza trascurare il graphic novel scritto da Peter David e disegnato superbamente da Fabrizio Petrossi).
THE CROODS is a prehistoric comedy adventure that follows the world’s first family as they embark on a journey of a lifetime when the cave that has always shielded them from danger is destroyed.
Traveling across a spectacular landscape, the Croods discover an incredible new world filled with fantastic creatures – and their outlook is changed forever.