Quest’anno, mea culpa, segnalo con un certo ritardo l’evento del Magnus Day al quale i nostri lettori sono avvezzi ormai da cinque anni. Ma potete far diventare questo post virale (anche se il termine in questione ha qualcosa di repellente) e stramoltiplicare l’informazione al fine di convogliare il massimo delle presenze possibili nella ridente località appenninica di Castel del Rio, che fu l’ultima dimora di Roberto Raviola, alias Magnus.
Sopra, il manifesto ufficiale della manifestazione con il suo bel programma nel dettaglio. La data è, naturalmente, la prossima domenica 16 settembre, giorno di festa, perfetto per un’escursione in montagna!
Fra le immagini inedite di questo post, per le quali i ringraziamenti del caso vanno all’insostituibile e ineffabile Gabriele Bernabei, oltre al disegno per il piatto ceramico con Diabolik realizzato da Giuseppe Palumbo , c’è anche qualche opera realizzata lo scorso anno, in estemporanea, che finirà sul portfolio con n° 10 soggetti a tema Tex e Castel del Rio, , regolarmente autorizzato (com’è logico) dalla Sergio Bonelli Editore.
LINK INESORABILMENTE CORRELATI:
MAGNUS, IL LUNARIO E LA GIORNATA DEL FUMETTO, IL 10 OTTOBRE, A CASTEL DEL RIO!
PINOCCHIO DI FREZZATO, E PIGNATA DI MAGNUS E TISSELLI, A PALAZZO GUINIGI
KRIMINAL NELLE EDICOLE ITALIANE. E IN FRANCIA?
ALAN FORD INTEGRALE IN EDICOLA!
MAGNUS, OVVERO “BOB LA VOLPE”, DIEGO E IL “LITTERING”
DYLAN DOG E ALAN FORD (MA NON SOLO!) A REGGIO EMILIA
IL BINOMIO MAGNUS E CASTEL DEL RIO
MAGNUS A CASTEL DEL RIO 2009, CON UN’INTERVISTA A SERGIO TISSELLI
… e moltissimi altri!