Non si dica che siamo “necessariamente” americanofili.
Anzi, spesso dei buoni lungometraggi francesi, per i “nostri” gusti, danno del filo da torcere, qualitativamente parlando, ai kolossal di olteroceano.
Non che questo, di chi mostriamo oggi un bel po’ di materiali, sia costato troppo meno di un lungometraggio Pixar, Dreamworks o Disney.
Si parla di Un monstre à Paris, lungometraggio in 3d diretto da Eric Bergeron, con i talenti di Vanessa Paradis (stracitata in ogni canale pubblicitario), Eric Judor, Ramzy Bedia, Kevin Kline… Ciò quanto a voci, non secondarie (certo), ma i veri talenti sono i designers e gli animatori del lungometraggio, del quale non si prevede, per il momento, una possibile uscita italiana nelle sale, dopo il successo ultratiepido della precednte pellicola francese animata L’illusionista, diffusa qualche mese fa.
Trailer Un Monstre à Paris (A Monster in Paris) di animatieblog
Vanessa Paradis & –M- sing “La Seine” from A Monster in Paris:
Un Monstre à Paris: La Seine di animatieblog
Un Monstre à Paris Bande-annonce di europacorp
Con l’occasione, picarescamente, come dice Claudio Ferracci, non ci facciamo mancare l’opportunità di inserire nel post qualche immagine e video in più della “imperfettamente bella” Vanessa.
Eccola su Vogue, per esempio.
Ecco qualche altro video di Vanessa.Paradis (che può piacere o meno), a cominciare dal brano ripreso con mezzi di fortuna dal vivo Dis lui toi que je t’aime, Live nel 2010.
Vanessa.Paradis -Dis Lui Toi Que Je T'aime- In… di pepsilas
Che dire di Divine idylle?
Vanessa Paradis – Divine Idylle di UniversalMusicItalia
Vanessa Paradis, a Bercy nel 2007 intonò Natural High.