BUONA PASQUA CON I VIDEO DEL PAPERSERA

Honey-bunny-happy-easter-Judy-canova

Un insieme di diversi temi si affolla in questo post.
Innanzitutto, grazie a Marcello Garofalo, che mi ha pasquinamente omaggiato con il coniglio di apertura. E grazie a Maurizio Berdondini per il Braccio di Ferro pasqual-aprilante qua sotto.

Maurizio Berdondini

Peppino De Filippo con il figlio Luigi

In questa foto d’epoca Peppino De Filippo è con il figlio Luigi

.
.
Segue un ricordo commosso a Luigi De Filippo, un’altra di quelle persone che ha accompagnato la nostra (plurale plebagliatis, ovvero “di tutti noi”) per tanti decenni.
Luigi è stato autore, too, nel campo dei fumetti, dei soggetti dell’albo Pappagone, edito da Gallo Rosso e disegnato dal nostro amico Luciano Bernasconi.

Bernasconi

Pappagone-Rita Pavone

Infine, direttamente da Collezionando, la settimana scorsa, l’amico film maker Alfonso Torino da Partenope ha inciso nel granito del web i dibattiti/incontro ai quali molti di noi (sottoscritto compreso) non hanno potuto partecipare, toccando e fuggendo (che male facendo?) come praticamente sempre accade da anni, dalle manifestazioni di Comics, comprese quelle più amate (ma non c’è tempo: il Bianconiglio al mio confronto è il Bradipo impiegato da sportello a Zootropolis).

.
I due video riguardano i 70 anni di Zio Paperone e l’albetto nuovo di zecca del Papersera con la storia inedita che Antonio Costa Barbè e Alessandro Santi hanno ricavato da un soggetto inedito di Carl Barks. Intervengono Carlo Chendi e Fabio Michelini, introdotti da Paolo Castagno e Alberto Becattini.

.
stephen hawking