SIMONE AIROLDI DIRETTORE GENERALE DELLA SERGIO BONELLI EDITORE

Tex_willer_panini_comics

Da un’ora circa tutti i siti di fumetto, e i blog dedicati, riportano la notizia che ha colto di sorpresa molti operatori del settore.
Cartoonist Globale porge il migliore “inboccallupo” a Simone, grande appassionato e collezionista di fumetti, per il suo nuovo incarico.

Ecco il comunicato ufficiale della Sergio Bonelli Editore:

A partire dal 1 Marzo 2016, Simone Airoldi prenderà la posizione di Direttore Generale della Sergio Bonelli Editore S.p.A. al fianco di Davide Bonelli.

Cogliamo l’occasione per esprimere al dott. Airoldi i nostri ringraziamenti per aver accettato il ruolo. Siamo onorati della scelta e siamo certi che saprà incrementare e valorizzare la nostra attività.

Il dott. Airoldi prosegue con noi la sua carriera di successo dopo gli anni in Panini S.p.A..

Rendiamo noto che i rapporti tra la nostra società e Panini S.p.A. continuano con immutato spirito di collaborazione.

La proprietà nella figura di Davide Bonelli, e l’AD Giulio Terzaghi, desiderano manifestare il loro più caldo benvenuto all’interno della Sergio Bonelli Editore S.p.A. al dott. Airoldi che, sono certi, saprà portare la sua esperienza e le sue conoscenze per sviluppare ulteriormente le attività creative e produttive della società.

A.D. Giulio Terzaghi – 28/01/2016

Roma- Simone Airoldi - Rinaldo Traini - Luca Boschi

Sopra, una foto di Simone di qualche anno fa (addirittura quasi venti! Si noti il modello di cellulare sul tavolo; ne avevamo rimosso l’esistenza), durante una conferenza tenutasi a Expocartoon, alla Fiera di Roma, con Rinaldo Traini, patron di Expocartoon e segretario di Immagine, e il sottoscritto.