"UACK!" A CARTOOMICS

Foto Emanuela Oliva (1)

In attesa di vedere e comunicare qualcosa di più, quasi sicuramente nel blog specifico di Post Card Cult, mentre Cartoomics è ancora in corso fino a stasera, Emanuela Oliva dispensa qualche scatto dell’incontro di presentazione del nuovo mensile UACK!, tenutosi ieri nello spazio dell’Agorà, presso la nuova Fiera di Rho, sita somewhere in nowhere, per citare Carl Barks e il suo canto del cigno, intonato insieme a John Lustig.

Questi criptici riferimenti saranno compresi, suppongo, soltanto dai fans disneyani hard-core.

Carl Barks WDC 321

Foto Emanuela Oliva (11)

I relatori sono davanti a un passaggio evidentemente esilarante della confrenza.

Da sinistra, Valentina De Poli, direttore di Topolino e delle altre testate disneyani della Panini, Lidia Cannatella, responsabile di UACK!, Marco Marcello Lupoi e humble me, ultimo a destra.

Foto Emanuela Oliva (10)

Sotto, Marco mostra le pagine della rissa nel saloon provocata dal giovane Paperone ai tempi della corsa all’oro nel Klondike, dalle parti di Dawson.

Foto Emanuela Oliva (6)

Foto Emanuela Oliva (3)

Fra noi, virtualmente c’è anche Alberto Becattini (forte contributor di UACK!), mentre fra i presenti vediamo nel pubblico Massimo Marconi (il secondo in prima fila partendo da destra), Carlo Chendi (il secondo, in prima fila, partendo da destra) e Angelo Palmas, in seconda fila, chiarovestito, dietro al signore che smanetta sul portatile.