BUONI PRIMO 80 ANNI, ZOE!

Nc131127

Tutti i personaggi delle strisce si riuniscono attorno alla torta di compleanno per l’ottantenne più giovanile dell’universo.

Per questo, questa sera, molti anche in Italia, nelle loro case, stappano bottiglie di champagne. Ne parla anche la televisone, basta andare in giro per l’Italia per vedere questo tripudio popolare.

Tra gli altri c’è perfino un apocrifo Calvin, Superman e Captain America stanno l’uno al fianco dell’altro, Batman è ben in vista, mentre di Paperino (per ragioni di copyright) si scorge solo il marinaro berretto.

Divertitevi a individuarli tutti!

Nc131127-1

Sorprendentemente, Al Plastino rice un credit nella striscia.
Peccato che non abbia fatto in tempo a vederlo.

Lo scorso 19 novembre Zoe (ovvero Nancy) aveva incontrato Casper, la piccola Oona (personaggino creato da John Stanley), il Babau della Harvey, logo di una celebre etichetta di comic books e di una serie animata televisiva di successo, il fantasma e perfino… Krazy Kat, che di riffa o di raffa torna inaspettatamente nelle strisce dei quotidiani statunitensi.

Krazy e Nancygif

La striscia Nancy, ingrandibile con un po’ di olio di gomito (sapete come) è di Guy Gilchrist.

Il disegno non è certamente splendido.splendente, ma è curioso che ci sia dentro di tutto, a questa striscia traditrice dello spirito di Ernie Bushmiller, come si vede dall’uscita di ieri (sotto).

Nc131118

Abbastanza incredibile, per gli standard odierni, è che la striscia abbia una storyline, sia “a continuazione”.

Nella strip del giorno 11 u. s. un cartiglio ricordava l’antefatto. La riproduciamo, in modo che anche i nostri fedeli visitors prendano atto degli avvenimenti.

Nc131111

Logica vorrebbe l’incorporamento di un brano musicale cantato da Nancy, o un cartoon di Casper o robe così.

Invece no, sottopongo ai più pazienti varie versioni di Carolina in the Morning, brano storpiato malamente da Daffy Duck, per voce di Mel Blanc, nel film della Warner Bros. Book Revue.

Per aprire, ecco la versione del “negro bianco” Al Jolson, 1947.

Ancora Judy Garland.

Anche Dean Martin fa il suo mestiere.

Nothing could be finer than to be in Carolina in the morning,
No one could be sweeter than my sweetie when I meet her in the morning.
Where the morning glories
Twine around the door,
Whispering pretty stories
I long to hear once more.

Strolling with my girlie where the dew is pearly early in the morning,
Butterflies all flutter up and kiss each little buttercup at dawning,
If I had Aladdin’s lamp for only a day,
I’d make a wish and here’s what I’d say:
Nothing could be finer than to be in Carolina in the morning.

450px-CarolinaInTheMorningBenBernie

  • Anto Lisei |

    Scusa, Marco… Io vorrei sapere un’altra cosa, la prima pagina di un giornale di stamattina ha Berlusconi che guarda Dudù, e il titolo (da cani, devo dire) è “Accanimento”. Ora, Berlusconi non ha capelli. Una giornalista dice che è come una moquette che s’incolla. Ma allora il trapianto della bandana, il lavoro di Cesare Ragazzi… tutto inutile?
    Ho appena visto che è andato in bancarotta, lo si scrive nel 2009. La cosa che più l’ha imbufalito non sono state le ironie e i giochi di parole sull’«idea meraviglio­sa » che ha fatto crac, fallita, finita in tribunale sotto il peso di debiti e con­ti in rosso.
    E nemmeno che la notizia del suo tonfo avrebbe fatto il giro del mondo, per la gioia sottile di quei cal­vi da sempre rimasti orgogliosamen­te tali, gli stessi che negli anni Ottan­ta schiumavano bile quando lui, ex pelato, emergeva con chioma fluente dalla piscina di casa, riempiendo la ti­vù con quel «salve, sono Cesare Ra­gazzi » passato in pochi anni da spot a tormentone.
    http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_24/cesare-ragazzi-declino-crac-idea-meravigliosa-francesco-alberti_90ad8c9c-c070-11de-9fa6-00144f02aabc.shtml
    Ora vorrei vedere una sua foto.
    Com’è? Pelato anche lui come Berlusca?

  • Zirirù |

    Ciao, Lorella, guarda questo fucile a polvere:


    La nostra amica è un bazooka umano.

  • Marco |

    Signori, tiro un po’ di respiro di sollievo, le cose che ha osato dire Berlusconi ieri hanno avuto dell’allucinante, hanno fatto bene i magistrati a reagire stamattina. Anche se penso che questo malefico cancro terminaleggiante non sia ancora stato espiantato.
    Ci ha condotto alla rovina, me la prendo col PD e con la cosiddetta opposizione che ha tollerato questo flagello di scandali, ruberie e altre azioni criminali confermate da sentenza e oggetto di processi in corso. Saluto tutti quelli che in questi anni hanno scritto commenti su questo, ci hanno aiutato a essere più vicini alla verità e a resistere alle forze della reazione, che come sempre (come tutti i fascisti e i farabutti) si alleano con i delinquenti comuni, senza farsene accorgere. Si vedano l’assassinio di Matteotti, la Banda della Magliana, le stragi di Falcone e Borsellino…
    Chissà chi farà una storia a fumetti realistica su questo sfacelo che adesso ci lascia l’Italia in macerie.
    Vedrei bene degli sceneggiatori bonelliani. Un Berardi, per esempio.
    Farebbe un buon lavoro.
    Buona giornata a tutti, un saluto per un’Italia leggermente migliore.

  • Zobeide |

    Mi ha telefonato Pietrino Citati, sussurrandomi:

    Sabato 30 novembre 2013 alle ore 16 In Salaborsa Ragazzi, Piazza Nettuno 1, Bologna, verrà proiettata l’antologia di cartoni animati L’arte con Matì e Dadà.
    Ti sei mai chiesto come sono stati creati i grandi capolavori della storia dell’arte? Quali sono le vicende, le idee e le tecniche che hanno ispirato le opere di Van Gogh, Leonardo, Giotto o Velasquez? Scoprilo con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo amico Dadà, un buffo personaggio capace di viaggiare nel tempo e di trasportarti all’interno dei quadri più belli di tutti i tempi.
    L’Arte con Matì e Dadà è un cartone animato prodotto da Achtoons e Rai Fiction e in onda su Rai YoYo capace di avvicinare i più piccoli alla storia dell’arte. In ogni avventura di Matì e Dadà i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita, e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.
    Saranno proiettati due episodi inediti in anteprima assoluta, tra cui l’attesa puntata sull’arte del Parmigianino, e una selezione delle migliori puntate della serie.
    Presenta la produttrice Giovanna Bo di Achtoons
    Ingresso libero”, ha concluso Pietruccio.

  • Alecsandra |

    Ci sono sia Arturo che Kayo Kirby, Mattia, ma hai dimenticato anche Arcibaldo!

  Post Precedente
Post Successivo