ORI TOOR E IL COLLETTIVO DEGLI ANIMALI

Pentola

Ci sono post stroboscopici e post brevi. Questo è uno di quelli, ma non deve far altro che accennare di striscio all’abilità dello studente israeliano Ori Toor, il cui portfolio è online qui.

115266976_75 Il suo uso fluido dell’animazione, pieno di colori e di soluzioni gradevoli e originali merita una segnalazione.
Si comincia con un breve video Vimeo con se stesso, basato al suo nome.

Segue…Be’, uso le parole dell’insostituibile Amid Amidi, che spiegano come abbia creato questo video non ufficiale per…

Animal Collective’s “Lion in a Coma” at the Shenkar School of Engineering and Design. He animated it straight-ahead in Flash in a stream-of-conscious fashion with no pre-planning. The piece is fluid and appealing with good ideas and good energy throughout.

My name is… from ori toor on Vimeo.

 

Iphone_72dpi

Animal Collective – “Lion in a Coma” from ori toor on Vimeo.

Nel video sotto… c’è proprio lui!

Hoo (HD) from ori toor on Vimeo.

Molti più estesi e complessi post sull’animazione ci attendono (e ci avrebbero già atteso, avendo avuto il tempo di confezionarli)!
Ce n’è uno assai importante sulle donne dell’animazione, enumerate con approfondimenti di grandi firme riunite da Matilde Tortora per le edizioni Tunué… Ma ne parleremo ben presto (e sarà sempre irrimediabilmente tardi).

Aggiornamenti continui e proficui su quanto si muove in questo mondo affascinante e effimero si trovano nel blog sotto.

Tumblr_ll3f83g3Z11qa13f3

In qualsiasi momento leggiate questo post e clicchiàte sulla riga giusta, vi troverete meraviglie.

Cartoon Brew: Leading the Animation Conversation.

  • tomasoprospero |

    Di quale romanzo si tratta?? Beh, finalmente sono riuscito a leggere l’ultimo exploit di Carson di Venere, ovverossia “The Wizard of Venus”, uscito postuno nel 1965. Scritto mi pare nel 1941, uscito a puntate non ricordo più su quale rivista americana.
    Ohh, siete contenti ora? Mi rivolgo ai centomila curiosi che affollano questo blog. Compreso Plotino, che invidio perchè suppongo napoletano verace.
    Ahh, quando stavo al Vomero….
    Pax vobiscum! Si dice così?

  • tomasoprospero |

    Qui a Modena vento e a volte leggera pioggia, ma anche il sole.
    MI sono addormentato dopo aver letto un romanzo di Burroughs, ed ho sognato. Chi Chi??? Maria Grazia Cucinotta???
    Ehh, magari!!
    Morfeo mi ha portato fra le tele di Harmenszoon Van Rijn, cioè il mio pittore preferito, il vecchio affascinante Rembrandt.
    Mah, che ci posso fare??

  • Plotino |

    Ciao a tutti, spero che questa domenica sia stata assolata anche per voi come qui a Napoli è ancor oggi. Cher stranezza, unha fiumana di gente ion festa, l’hanno scritto anche su Twitter che è la miglior edizione di sempre,

  • tomasoprospero |

    “Action comics” ad esempio.Ho qui sotto il mio voluminoso naso( sono stato spesso scambiato per ebreo, specialmente quando fui vagabondo in terra di Rembrandt)una di queste tavole, e mi pare che la similitudine con le tavole di Renato Polese e Gino D’antonio di un certo periodo anni ’50, siano innegabili.
    L’inchiostrazione di questa tavolo non so di chi sia, assomiglia un poco a quella dei Johnny Hazard di Frank Robbins, non del primo, ma di quello che vidi ( e posso vedere ancora) sugli albi serie “Uragano” del 1953/54.
    Forse Beka, che di questi americani conosce vita e miracoli, potrebbe tirar fuori una bella domenicale di Robbins del 1954 e farcela vedere.
    Va beh, ma oggi è Domenica, giorno di santa pace e meritato riposo….

  • tomasoprospero |

    Inoltre, mi voglio rovinare!, se guardiamo su !Il Vittorioso “primi anni’50 le tavole di disegnatori quali Polese, D’Antonio, Giovannini e -non bado a spese – anche Bellavitis, beh, cari miei, le assonanze con alcune tavole di coevi comic books americani “pencilled” da Dan Barry, sono evidentissime.

  Post Precedente
Post Successivo