WALT DISNEY, JACK BENNY E JON COZART

Walt Disney Jack Benny

Ward_donaldduckandmac1939b

Come spesso facciamo in questo periodo, parliamo di Disney, anche in onore alle manifestazioni che sappiamo, e sulle quali è inutile tornare (siete tutti strainformati, e strainvitati; Napoli COMICON va avanti fino a domani sera e la mostra su Topolino 3000 al PAN di Viale dei Mille fino al 26 maggio).

Improvvisamente, realizzo (questa volta parlo in prima persona, pardon) di non aver mai passato prima d’ora questo divertente video (sopra) con Walt Disney, ospite d’onore di uno show televisivo del 1965, quando agli studios si stava per chiudere il lungometraggio (dal vero) noto in Italia come FBI Operazione Gatto (That Darn Cat).

Operazione Gatto

Lo sketch proviene da The Jack Benny Hour, 1965, con Jack Benny, naturalmente.

WaltAndTigers

Dello stesso anno è la conferenza che segue.

Si tratta di… Historical footage from 1965 of Walt Disney discussing his plans for the Florida Project. Includes a clip from the press conference held on November 15, 1965 in Orlando with Walt Disney, Florida Governor Haydon Burns, and Roy Disney announcing the plan.

Per gli appassionati hard core, segue il video completo.

Torniamo al fumetto, in particolare a quello fatto balenare a nizio mese, Pasquetta.
Le due vignette con Donald Duck e la sinuosa sirena si riferiscono a ciò.

Donald and Mac

Tra qualche tempo, un mesetto, in particolare il primo di giugno, alla Mostra Mercato di Reggio Emilia vedrà la luce lo stravagante, ineffabile e inprescindibil-impredittabile volume con la produzione inglese di Donald Duck, abbinato al marinaio Mac.

L’edizione è a cura dell’ANAFI, per ottenerlo bisogna iscriversi all’associazione.

Ne avevamo fatto cenno il primo di aprile e pochi avevano creduto che fosse qualcosa di diverso da uno scherzetto.

Inedite Follie

A cura di Massimo Bonura e di Federico Provenzano, col contributo determinante di Luciano Tamagnini e la benedizione di Alberto Becattini (ho dimenticato qualcuno e qualcosa?).

Ward_w_donaldduckandmac1938

Sempre in ambito disneyano e non solo, qualcuno godrà ad ascoltare i brani musicali di questo talentuoso e imberbe adolescente, Jon Cozart, who goes by the name of Paint, has a new release you’ll want to watch…

Appena si può, sul volger del maggio, si prosegue con Flash Gordon e i fantastici autori del KFS.

Underworld