Nova100
31 Luglio 2012

E’ PIU’ FORTE HULK O SUPERMAN?

KarolKrauser3

Sono forti tutti e due, a modo loro.

Di Superman il forte (e semiconosciuto dagli studiosi) è che fu Karol Krauser, il bellimbusto abbastanza repellente, campione di Wrestling come Manuel Majoli (in Italia, lui, però), che qui vediamo, a posare per la serie animata dell’Uomo d’acciao realizzata dai fratelli Fleischer.

Così ne parla il sito di Superman. Uno dei tanti, va’:

Born August 24, 1912 in Hollyoke, MA, Karol is best known as one of the Kalmikoff Brothers, Mad Russians, in the wrestling world of the 1950s and 1960s. In 1939 or 1940 Krauser modeled for the Fleischer Studios in Florida for the Superman animated shorts.

Interestingly, Stan Laurel (from Laurel and Hardy) was best man at his Krauser’s wedding.

Lh264

Karuser died of a heart attack immediately following his wrestling match in Salt Lake City on September 12, 1964.

KarolKrauser1

Hulk è forte perché sonnecchia dentro ciascuno di noi, e in qualche momento cruciale, quando il nervosismo tende un fatale agguato, potrebbe farsi vivo ed esplodere.

I prossimi due o tre post sono lontani mesi luce da questi argomenti frivoli da teens e affondano invece di nuovo il bisturi nella nostra storia fumettistica italica (ma non solo). Dopodiché, notizie di ogni tipo anche nell’assolato (e miserrimo, direi indigente) agosto.

All’interno di questo c’è anche una strizzata d’occhio a Emi-chan, per vedere se sta attenta.

Per inciso, un grazie di fine mese ad Andrea Cara per inviarci tavole sempre inedite, come questa di Bob Gregory (sotto).

Gregory