DOMANI: IL PRESEPE DI BLASCO PISAPIA (anteprima)

PdM_82-83rough1 copia

Bisogna pazientare ancora un giorno per leggere l’intervista a Blasco Pisapia e ammirare qualche immagine del backstage del suo libro Il pastore della meraviglia, scritto dal sacerdote Don Gennaro Martino e pubblicato dalle Edizioni San Paolo.

E’ un graphic novel a colori in formato “cartonato alla francese”, opera prima, da vari punti di vista, per Blòasco, che si è occupato anche della riduzione a fumetti del testo, scritto in forma di romanzo, aggiungendo dettagli e personaggi, primo fra tutti il serafico e distaccato gatto Ciccillo.

Gatto

PdM_32rough copia

Nella foto sotto, Blasco (a sinistra) è a una vecchia edizione di Napoli COMICON con il sottoscritto e Don Rosa, davanti alla gigantografia di un copertina dell’eccezionale cartoonist del Kentucky.

Napoli3-BlascoDonLuca

  • Andrea Ippoliti |

    Non vedo l’ord i leggere l’intervista a Blasco, simpaticissimoe bravissimo.
    Conservo con cura un suo disegno dedicatomi con Filo Sganga che ha fatto per me all’ultimo Comicon..

  • Amico di Don Farinella |

    E’ stato Natale poco fa e adesso conviene parlare ancora del Presepe, o meglio di cosa simboleggia.
    Vi lascio con alcune parole chiare di Don Paolo Farinella, solo togliendo qualche nome che non si è peritato di fare nelle sue comiunicazioni. Io le purgo, non vorrei mai…
    La Corte dei Conti chiede di ripristinare il reato penale di falso in bilancio depenalizzato per salvare sé, i suoi dipendenti civili, politici e militari, favorendo come sempre la corruzione e l’evasione fiscale.
    Ora Monti, il puro, che fa? Si gratta gli occhiali o firma la convenzione europea contro la corruzione e nel contempo ripristina il falso in bilancio come reato penale e societario?
    Se Monti continua a fare lo gnorri, Dio lo perdoni, se può, ma noi lo condanniamo e lo mandiamo in Cirenaica a cavar pietre con le mani ignude.

  • Eloisa Lippi |

    Sarà il lampo della magia di Amelia.

  • Antonio |

    A parte la flashata a destra della gigantografia, è una bella foto! Ho nostalgia dei fumetti di Don Rosa, non è proprio possibile vederne ristampati alcuni, eh?
    Pisapia era un bravo disegnatore Disney, mi sembra ce ci mettesse l’anima. Peccato che faccia altro…

  Post Precedente
Post Successivo