DUE MINUTI DI “RIO”

Rio-movie-poster

Proviamo a licenziare il mese di gennaio in modo divertente. Senza rimpianto.

Blu-Jewel-rio-movie-wallpaper_04

Non c’è da fidarsi dell’indicazione della data nell’8 aprile, come recitavano i primi materiali pubblicitari legati alla pellicola, per il momento poco “coperta” nel nostro Paese. Dai creatori della trilogia dell’Era Glaciale (si affretta a puntualizzare il comunicato della casadi produzione).

Rio-1sheet

Rio-poster-5

Prima di tutto, i credits:

3-D Digital Animation – Comedy
Release: April 15
Regia di Carlos Saldanha
Producer: Bruce Anderson
Voci originali: Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Leslie Mann, Tracy Morgan, George Lopez, will.i.am, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, e Jamie Foxx.

Prima degli estratti animati di questo nuovo film che si propone di divenire un classico, lasciatemi incorporare un affascinante cortometraggio d’epoca sul tema: è W’ere On Our Way to Rio (1944), con Braccio di Ferro, Olivia nel ruolo di Carmen Miranda che canta The Broadway Samba (brano forse scritto appositamente per il film) e Bluto provvisto di un’inedita ugola baritonale.

Carmen

Images-4

Rio Popeye!

Munito di una splendida colonna sonora arrangiata da Winston Sharples, recentemente restaurata, si tratta anche del primo cartoon di Popeye visionato dal presente blogger.

Bello, ma non è il “vero” Segar. Quello sotto lo è, in un’immagine che da sola vale un patrimonio: un disegno che il Maestro regalò, con dedica, a un altro genio del cartooningm più anziano di lui: Richard Felton Outcault, papà di Yellow Kid e di Buster Brown (scusate se è poco).
Segarahoy


RIO – 2 First Minutes (2 Premières Minutes) [VO|HQ]
Caricato da Lyricis. – Guarda gli altri video

Un avvio molto intrigante, quello del nuovo lungometraggio in 3D Rio, che sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal prossimo 15 aprile dalla 20th Century Fox.

Sopra, i primi due minuti freschi freschi di embeddamento.

Questo film, diretto da Carlos Saldanha è… be’, facciamolo dire al comunicato stampa, senz’altro aggiungere:

is a family animation which will have in its store a plot that encapsulates comedy and adventure all in one package. Blu is a domesticated macaw who enjoys his freedom lacking lifestyle for the sake of facilities and security it provides. However when a though strikes that he might be of an endangered species his doubts begin to mount. This is where he meets Jewel a strong willed female of his kind. Curiosity gets the better of Blu so he leaves the protection of his cage to venture out to the world.

Segue il trailer ufficiale in italiano: