JIM LEE PER COMICON 2010

Jim

Sarà Jim Lee a realizzare l’affiche della prossima edizione di Napoli COMICON!

Lee_wallpaper

All’autore americano di origine coreana, già presente al Salone partenopeo nel 2003 quando erano paesi ospiti Stati Uniti e Gran Bretagna, è stata affidata l’immagine ufficiale del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli.

Così, dopo Enki Bilal nel 2007, Lorenzo Mattotti due edizioni fa e Tanino Liberatore lo scorso anno, un altro artista dalla fama mondiale è al lavoro per il manifesto dedicato al Nero (Black).
Tanto per gradire, in questo post mostriamo esempi dell’arte di Jim.

Facingposters

Jim_Lee

Con questo poster napoletano di Jim Lee si chiuderà così il ciclo dei quattro colori della stampa tipografica (CMYK), dopo il Blu (Cyan) del 2007, il Rosso (Magenta) del 2008 e il Giallo (Yellow) del 2009.
La dodicesima edizione di Napoli COMICON si svolgerà, come abbiamo ricordato la scorsa settimana, a Castel Sant’Elmo dal 30 aprile al 2 maggio 2010.

Batman e robin

Lo spostamento di date è dovuto alle necessità logistiche cui dobbiamo fare fronte per migliorare le possibilità di fruizione del nostro Salone, che mai come quest’anno sarà diffuso in tutta la città, per meglio adattare l’offerta culturale e commerciale alle necessità delle tante anime del pubblico che ci segue (e per cercare di risolvere i problemi di affluenza dell’anno scorso, ovviamente!).

Per conoscere le locations, che si aggiungono al tradizionale Castello del Vomero… bisogna pazientare ancora po’.

JIM_LEE-1

  • La Venexiana |

    Il titolo del comunicato che la casa editrice spregiudicata, di Genova, ha mandato è stato “Una parentesi rosa tra le parole Mini e Stronza “.
    Impagabile, bravi!

  • Sergione |

    Sabato 12 dicembre alle ore 11, domani, presso la “Caffetteria Umberto” della Galleria Umberto I di Napoli, Beppe Grillo incontrerà la stampa per presentare ufficialmente la Lista del “MoVimento a 5 stelle” che concorrerà nel prossimo mese di marzo alle elezioni regionali in Campania.
    A Napoli sio muove qualcosa, molto bene!
    Aspetto il poster e anche qualche bella mostra e manifestazione. So che adesso ce n’è una a Castel dell’Ovo o sta per esserci.
    Ciao!

  • Sing Aling |

    Sono contento di poter incontrare di nuovo Jim Lee a Napoli! Credo che ci saranno anche gli amici di cui vi passo a informare.
    Tre date per questo lungo weekend gRRRzetic-oh!
    Venerdi 11 dicembre, oggi tra mezz’ora ci sarà il primo a Firenze, insieme al super criminale autore di fumetti Alessio Spataro, per presentare “La Ministronza”,
    pluri-condannato volume, liberamente ispirato alle sordide avventure della ministra Giorgia Meloni.
    L’appuntamento è alle ore 19 alla Libreria La Cité, in Borgo San Frediano 20 r, ad introdurre ci sarà Elisabetta Bani.
    Per info: 055-210387
    Sabato 12 dicembre, domani, si cambia registro. GRRRzetic vi invita all’inaugurazione della mostra “Ascolto il messaggio” – incisioni, disegni, collages di Beatrice Poggio
    nella spazio di vico Valoria, 40 r – Genova dalle ore 18.
    Per info e orari: 345-7164085 – beapog@yahoo.it
    Domenica 13 dicembre vedrà la première de “La Ministronza” a Genova, sempre insieme ad Alessio Spataro.
    Per l’occasione abbiamo scelto la libreria più bella della città, Books in the Casba, in via Pré 137-139 r.
    lle ore 17:30.
    Per info: 010-4033027
    Voi,
    se amate l’horror:
    http://giorgiameloni.garbatella.it/2009/11/io-disegnata-con-ogio/

  Post Precedente
Post Successivo