Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL MAGNUS DAY 2018!

Magnus con micio, Magnus Day 2018

Tradizionalmente, il Magnus Day è uno, ma questa volta (e non solo questa volta) la festa quasi raddoppia, perché un po’ di eventi si svolgono oggi stesso. Quindi, dando alle ciance e andiamo dritti al sodo, affinché in più ampio numero di lettori prenda atto di cosa bolle in pentola (oltre ai marroni) a Castel del Rio.

Il programma degli incontri, ai quali parteciperà anche il regista modenese Guido De Maria, vecchio sodale sia di Magnus che di Silver, particolarmente legato anche lui a Castel del Rio dove ha girato anche un film alla fine degli anni Sessanta, è stato cambiato in questi ultimi mesi…

Qui sotto la versione definitiva diffusa dal Deus ex machina della manifestazione, Gabriele Bernabei, ripresa pari pari, in un maiuscolo che corrisponde alla versione “strillata”, onde arrivi a vellicare anche i padiglioni auricolari più lontani.

MAGNUS DAY – SABATO 13 OTTOBRE

ORE 11.00, PRESSO IL CORTILE DELLE FONTANE, INAUGURAZIONE MOSTRA “IL COBRA STA FUMANDO” DI MATTEO MATTEUCCI E RINALDO FALCIONI. LA MOSTRA RESTERA’ APERTA ANCHE TUTTA LA GIORNATA DI DOMENICA (quando mettiamo online la notizia, questo evento si è pressoché concluso, ma la mostra è visitabile, eccome).

ORE 14.30, RITROVO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER LA CAMMINATA “SUI LUOGHI DI MAGNUS”, ACCOMPAGNATI DA RINO GIANSTEFANI.

Foto severa di Magnus

MAGNUS DAY – DOMENICA 14 OTTOBRE 2018

1. PRESENTAZIONE DEL PIATTO ARTISTICO CON “COCCO BILL” INSIEME ALL’AUTORE LUCA SALVAGNO, ALLIEVO DI BENITO JACOVITTI.

2. PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UNA VALLE” DI GABRIELE BERNABEI E DI GIOVANNI DEGLI ESPOSTI VENTURI, CON LA COLLABORAZIONE DI PIERO RUGGERI, BENIAMINO DELVECCHIO, MARCO FONTANA, MASSIMO BONFATTI E SIMONE CORTESI, CON GLI AUTORI E L’EDITORE NICOLA PESCE.

3. PRESENTAZIONE DEL PORTFOLIO A CURA DI GIOVANNI ROMANINI, GIULIANO PICCININNO, SERGIO TISSELLI E MELISSA ZANELLA.

4. PRESENTAZIONE “MAGNUS NIGHT-LA TORRE DEGLI ANIMALI” DI RICCARDO “DRAW” RAVIOLA E VIRNA PAOLINI.

5. IL CANTAUTORE BOLOGNESE JACOPO MEZZANOTTE E LA SUA BAND, PERSENTANO “RICHIAMI”.

6. IL CANTASTORIE FRANCO AMMIRATI, ACCOMPAGNATO DAL MUSICISTA ARRIGO ANDERLINI, PRESENTA IL PEZZO INTITOLATO “LUI, NOI E LO SCONOSCIUTO”.

ALLE ORE 20-20.30, A CHIUSURA DELLA GIORNATA “CENA D’ARTISTA”, PRESSO ALBERGO “IL GALLO”.
CHI DESIDERASSE CENARE CON GLI ARTISTI PUÒ PRENOTARE TELEFONANDO ALLO 0542 95924 (MENÙ FISSO € 25.00).

v2w8lu

satanik200-Lafinediunastrega_Pag001-1

magnus_personaggi

NB: VITTORIO GIARDINO E SERGIO TISSELLI, PER PROBLEMI NON PROGRAMMABILI, NON POTRANNO ESSERE FISICAMENTE PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE. VITTORIO CI RECAPITERA’ LA SERIGRAFIA CM. 50X70 (IN 100 ESEMPLARI 100), IN ESCLUSIVA PER IL MAGNUS DAY, DELL’OPERA “ESTASI DI UN DELITTO” REALIZZATA A QUATTRO MANI CON MAGNUS…

Magnus Day 2018

Come da tradizione, poi, viene presentato anche il piatto artistico che celebra la Sagra dei Marroni, quest’anno realizzato da Luca Salvagno e raffigurante Cocco Bill e Trottalemme.

TEX_StefanoAndreucci