TRA UACK! E PAPERDINASTIA

1180w-600h_disney-legends-carl-barks-1180x600

.
Grazie a Francesco Serafini per questo approfondimento sul raffronto del bimestrale UACK! (attualmente Vita da Paperi) in raffronto a Paperdinastia, collana che riprende quasi nella loro totalità i contenuti de La Grande Dinastia dei Paperi , che avevamo realizzato dalla fine dell’estate 2007 alla primavera 2008 sotto la cura di Lidia Cannatella, con il contributo di Massimo Marconi e con altri collaboratori, in particolare Dea Brusorio.
La cronologia e la scansione dei sommari era a cura del sottoscritto e gli articoli in massima parte di Luca Boschi e Alberto Becattini, con partecipazioni straordinarie di Gianni Brunoro, Alfredo Castelli, Giulio Cesare Cuccolini, Tito Faraci, Giulio Giorello, Luciano Secchi e altri autori.

A questa pagina, a suo tempo, avevamo inserito una sezione di FAQ, a grande richiesta.
Come sempre, trattandosi di post di svariati anni fa, Il Sole 24 Ore ha evitato di far faticare qualcuno a riprendere le immagini che con fatica, a suo tempo, avevo inserito.

Il testo è quindi privo di immagini.
Vabbe’, non è questo il problema.

Barks1998001

Qui un’altra recensione (del mese scorso) che in parte si riferisce allo stesso argomento (nel video c’è l’equivoco della tematicità dei nuovi volumi, in realtà inesistente, poiché la scansione delle storie riprende esattamente la cronologia da noi redatta nel 2007, come ben sa chi ha seguito Cartoonist Globale nell’ultimo decennio).