DISNEY NEI GRANDI FILM

Jimmy Durante

Il regista e studioso di film Flavio R.Moretti oggi ha inviato a un gruppo di suoi omologhi delle interessanti segnalazioni di video di video da lui editati e visionabili sul Solito Tubo.

Li ri-divulgo sperando di fare cosa gradita ai followers, sempre in crescita, questo beneamato blog, che ormai si appresta a compiere dieci anni, alla faccia degli stupidi e meteòrici social, sui quali ci sarà finalmente da fare un discorsetto serio, circa i danni che hanno provocato a vari livelli negli ultimi anni (non tutti allo stesso modo e non su tutte influenzano allo stesso modo le coscienze, ovviamente).

Ecco Disney nei grandi film

.
Una spiegazione autentica: Disney, sin dagli inizi del suo cinema, ha avuto molti estimatori fra i famosi registi di Hollywood (e non solo, aggiungo io), ma è cosa rara il fatto che le stesse grandi produzioni cinematografiche del tempo permettessero ai propri autori di omaggiare i personaggi Disney all’interno dei propri film.
Nel filmato sopra vengono proposti alcuni spezzoni tratti da film americani diffusi nelle sale fra gli anni Trenta e Ottanta che hanno celebrato il suo magico mondo.

Babes in Toyland - Laurel and Hardy Babes in Toyland poster

Ed ecco Processo a PlutoWorking in progress. nel quale dobbiamo sopportare lintroduzioncella di Leonard-Prezzemolo-Maltin, ma vale la pena farlo per visionare il raro footage non destinato al pubblico, messa a disposizione di recente dalla Famiglia Disney.

pluto-judgement600

pluto-judgement-day-still-1

Un po’ di magia per chiudere, prego!