RIMANDATO IL FESTIVAL BIUMOR, A CAUSA DEL TERREMOTO

RireRouge130315_1

Le Rire

Il terribile terremoto della notte scorsa reagisce anche sul nostro settore. Come avrebbe potuto essere diversamete?

Allora, ecco: a seguito dei drammatici avvenimenti che si sono verificati e si stanno verificando nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata, l’associazione Popsophia e la Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, in accordo con il Comune di Tolentino, hanno deciso di rinviare a luogo e data da destinarsi il festival della Filosofia dell’Umorismo Biumor 2016, che sarebbe stato inaugurato doman,i 25 agosto.

lucreziaercoli_ilariacozzaglio_lucaboschi_giuliogiorello

Per questioni di sicurezza, inoltre, il Castello della Rancia di Tolentino, sede della kermesse filosofica (sul cui palco siamo fotografati anni fa, con Lucrezia Ercoli, Ilaria Cozzaglio e Giulio Giorello), non è attualmente agibile e sono in corso accertamenti e sopralluoghi per costatare l’entità dei danni causati dal terremoto.

RireRouge020115_1

“Abbiamo ritenuto inopportuno far iniziare un festival sull’Umorismo in un momento così tragico per l’Italia e per la nostra Regione. Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà e partecipazione al lutto per le vittime e ci impegneremo anche noi, per quanto possibile, ad aiutare le popolazioni colpite dal sisma” ha dichiarato Lucrezia Ercoli, direttrice artistica di Popsophia.

Le_Rire_issue_276_1900-02-17_cph.3b48494

Tra le mostre, si sarebbe inaugurata quella molto interessante (per quelli come noi, che amano la cultura e non le quisquilie) sulla rivista francese Le Rire, ripresa da quelle omonima organizzata da Franco Calotti e Cinzia Bibolotti per il Festival di Satira Politica di Forte dei Marmi.

RireRouge130516_1