LAVORI IN CORSO…

Pizen Bluff

… nel cuore della notte per mettere a punto a marce forzate il secondo volume della Saga di Paperon de’ Paperoni, con qualcosa di inedito e modifiche e correzioni alle precedenti edizioni delle storie (confrontare per credere, al momento opportuno)!

Per questa ragione, che occupa oltre metà ore delle 24 quotidiane (Sole o non Sole) i post su questo blog proseguono con la loro rarefazione.

lavacri sotto la zampa

Sulla scrivania, presso il gatto, è anche visibile il dvd donatomi a Napoli Comicon da Andrea Ippoliti (grazie ancora!), stipato di cortometraggi rari della Universal di un settantina o sessantina di anni fa.
Fra questi, anche un classico con Chilly Willy diretto da Tex Avery. Easattamente quello che embeddo di seguito mostrandolo a rovescio, dai titoli di coda salmonicamente risalendo a quelli di testa.

.
Trattasi di un remake del film del 1952 qua sotto (monco della parte iniziale, vabbe’).


Per concludere degnamente il post odierno, ecco un video interessante con l’incredibile Al Jaffee, novantacinquenne disegnatore di MAD, che spiega anche come sia nata l’dea di quella divertentissima rubrica pubblicata in quarta di copertina che si chiama(va) MAD Fold-In.

Al è probabilmente il fumettista americano in attività da pià anni (oltre 60 di fumetti), che se la gioca, a livello planetario, probabilmente con il nostro Giulio Chierchini (che le Divinità l’abbiano in gloria!).

.
mad_fold_ins

foldin