BUON MERCOLèDI GRAS

Aurora

Magnus e Bunker

Buon mercoledì grasso!
Con Magnus e Bunker, e con Bluto, che è il re di ieri!

La versione sopra è velocizzata, per fare prima (perdere meno tempo).
Anche la versione sotto è imperfetta, stiracchiata in orizzontale.

A proposito di Magnus, in occasione del 20° anniversario dalla sua scomparsa, Alessandro Distribuzioni ha allestito una mostra dedicata all’autore ed in particolare all’opera “Socrate’s Count Down”. L’esposizione si terrà presso i locali del negozio a Bologna in via del Borgo 138a.

Una storia breve – consta di sole sei tavole – ma ricca di una potenza narrativa strepitosa è alla base di questo lavoro di Magnus ingiustamente sottovalutato, spesso dimenticato. Forse anche a causa della difficoltà di reperimento – pubblicato nel 1982 è stato ristampato una sola volta – o forse proprio perché di lunghezza così limitata.

Contiene invece tutta la poetica del Maestro: una formazione artistica completa, una grafica potente e curatissima, i suoi vasti interessi culturali, l’impegno per rendere al meglio una difficile narrazione usando consapevolmente tutti i codici del linguaggio fumettistico, il suo stile grafico inimitabile.
Non è la lunghezza a determinare la qualità di una storia, ma il suo livello contenutistico. Per dirla con il Maestro, questa è «soddisfacente».

SOCRATES-COUNT-DOWN-99

I visitatori, a partire dall’11 febbraio fino al 20 febbraio, avranno la possibilità di ammirare le opere del Maestro, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, escluso la domenica.

in-grisaglia