SCARPA E IL FUMETTISTA MALEDETTO

testatina

Scarpa per Barks Brigitta

In un’atmosfera di raccoglimento che quasi indurrebbe alla meditazione, se l’interesse del pubblico non fosse così vivo da restare invece con gli occhi sgranati come un rapace notturno, si è tenuto l’incontro milanese allo Spazio WOW dello scorso 16 gennaio.

Vernici Scarpa

Ad averlo totalalmente registrato è l’amico Francesco, autodefinitosi “il Fumettista Maledetto”.
Grazie a Francesco per aver anche messo online il tutto.

Con il sottoscritto sono presenti il mio correlatore Davide Catenacci, Luigi F. Bona in veste di padrone di casa e di presentator-intervistatore, l’ospite d’onore Marco Rota, Luca Bertuzzi (del quale si ascolta la voce all’inizio), curatore dell’iniziativa.

E tra gli altri è presente il collezionista e ideatore dell’evento Marco Castelletta, con gli interventi a sorpresa di Blasco Pisapia, Silvia Martinoli, Francesco Spreafico, Sandro Dossi e della fotografa Emanuela Oliva, che entra verso la fine in campo.

Odino e Volpetto

Le due vignette sopra sono di Giulio Chierchini, ma i veri appassionati scarpiani vi riconosceranno un’eco proveniente da Cannaregio…

Monumento Pontremoli

Sopra: un bel monumento, strano, dedicato a Pontremoli ai personaggi disneyani, con un debito d’onore verso Arnoldo Mondadori.