UN MUSEO DELL'ANIMAZIONE A FIRENZE?

preston blair
Approfittando della mancanza di visibilità dei commenti dei vecchi post, ne rispolvero uno, quello che segue, al fine di farci lavorare gli studenti del Corso di Scrittura Creativa di quest’anno, che si tiene ogni mercoledì a Firenze presso la Scuola Internazionale di Comics.
Ma prima ancora è inevitabile a una iniziativa che speriamo possa prendere forma, nel capolugo toscano, e della quale non conoscevo niente (ancora poco, in relatà) fino a poco tempo fa: un Museo del Cineama di animazione!
Non conosco nemmeno Isabella Groot, ma il fatto che stringa con disinbvoltura un pezzo raro, evocativo e che tutti hanno avuto sotto gli occhi come una tavola di Preston Blair, tratta dal suo famosissimo albone didattico, sul quale hanno studiato milioni di persone in tutto il mondo… le conferisce un’autorevolezza rara.
Isabella Groot
Il © della foto è suo.
E a questa pagina dell’Animation museum in Florence ci sono immagini, proposte e commenti (almeno si possono inviare e leggere, circa la creazione di questo museo, che mi sa tanto sarebbe il primo in Italia del genere.maledizione!)
In sostanza, sarebbe bello che gli allievi del Corso di Scrittura Creativa si esercitassero a scrivere le parole di questo (bel) racconto per bambini.

Alle prese con Loris

… O per adulti trasognati, a piacere.

Per il momento terremo nascosto il nome dell’autore (o autrice) originale.
Le immagini sono queste, il © è suo (non nostro), ma a scopo educational dei nuovi testi possono essere inseriti nei vari blog. Ognuno ci metterà del suo.

2 - due

3 - tre

4 quattro

5 - cinque

6 sei

Manca l’immagine n. 7, ma va bene così.

8 otto

9 nove

10 - dieci

11 - undici

12 dodici

Scuola Int. 2012

14 - quattordici

Le immagini che gli allievi dovranno usare sono queste, riperto che il © è dell’autore o autrice (non nostro, men che meno della Scuola), ma a scopo educational dei nuovi testi correlabili alle immagini, o a una selezione delle stesse, possono essere inseriti nei vari blog dei frequentatori del corso. Ognuno ci metterà del suo nel creare una propria interpretazione della storia.

15 quindici

16 sedici

17 - diciassette

18 - diciotto

19 - diciannove

20 - venti

21 - ventuno

22 - ventidue

23 - ventitre

24 - ventiquattro

LINK CORRELATI:

SAREBBE BELLO CHE…