OPEN DAY A STUDIOSTORIE, CON SERGIO BADINO E GIANCARLO ALESSANDRINI

Martin Mysstère

Sergio Badino prosegue la sua attività didattica al fianco di quella di sceneggiatore.

Nella foto sotto lo vediamo al fianco del Capo Navajo Peter MacDonald, al quale è ispirato il personaggio di Tom Wokatonk Onda che cammina.
Sergio è quello a sinistra!

Stati Uniti 2011 - 2 389

Così, sabato prossimo, 14 settembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, Sergio organizza un evento presso la sede della scuola da lui progettata e diretta, StudioStorie, un Open Day gratuito, a Genova in via Solferino 6. Qui la mappa del caso.

Pl3

Per visitare StudioStorie, avere informazioni e/o iscriversi ai corsi di storytelling, scrittura, sceneggiatura e al workshop di disegno con Giancarlo Alessandrini. Inoltre, chi ha frequentato uno o più corsi di StudioStorie nell’anno 2012/2013, potrà ritirare il suo diploma.

Martin Ale3ssandrini

Altri eventi correlabili.

Venerdì 27 ore 18,00 alla Libreria Mondadori di Genova (via XX Settembre, 210R) si terrà un incontro con Sergio e con Giancarlo Alessandrini per la presentazione dell’albo n. 328 di Martin Mystère, Protocollo Leviathan, Sergio Bonelli Editore.

Sergio Badino

Studiostorie_iconaAttenendoci alle indicazioni ufficiali sul suo contenuto, per non spoilerare calamitandoci le ire generali dei lettori, chiudiamo con una breve presentazione di PROTOCOLLO LEVIATHAN, l’albo martinmysteriano la cui copertina apre il post.

Soggetto e sceneggiaturadi Sergio Badino, disegni di Giancarlo Alessandrini.

Una breve crociera sulle acque del Pacifico si trasforma in un incubo spaventoso che riporta alla luce orrori ormai dimenticati da tempo. Nelle profondità dell’oceano una creatura dai tentacoli immensi e micidiali ha atteso per decenni prima di risvegliarsi: il kraken, il biblico leviatano di cui da sempre i marinai sussurrano il nome con terrore e della cui natura ormai solo in pochi sono al corrente.

Mentre il mondo si interroga su questo orrore, solo un anziano pellerossa reduce della Seconda Guerra Mondiale può risolvere il mistero, e per questo chiede l’aiuto di Martin Mystère.

Con la collaborazione di una giovane oceanologa, il Detective dell’Impossibile si avventura negli abissi marini, alla ricerca di un segreto di cui forze oscure vorrebbero impadronirsi…

Castelli,Boschi,Alessandrini,Filippucci

Nella foto sopra, risalente allo scorso anno, quando era Presidente della Giuria di Napoli COMICON, vediamo Alessandrini, secondo da destra, durante un incontro pubblico con Alfredo Castelli (il primo a sinistra), creatore di Martin Mystère, il “presente blogger” e, ultimo a destra Lucio Filippucci.

Ancora sotto, Alessandrini è con Claudio Curcio all’inizio dei lavori delo COMICON 2012, prima dei lavori della Giuria, e fra i due spunta il musician Lucariello.Lucariello- Claudio- Alessandrini

  • mario dell'Isola felice |

    Compratelo questo numero di Martin Mystère, è veramente bello; è scritto bene, ha un buon ritmo narrativo ed è disegnato magnificamente! Inoltre c’è un’atmosfera nelle tante vignette di quest’albo che richiama i primi numeri ed irripetibili numeri di questa collana.

  • Eleuterio |

    Pietro Fazzi (Liberi e Responsabili), torna invece alla carica contro Lucca Comics & Games: “A conclusione dell’edizione 2012 tanto la Società ‘comunale’ organizzatrice quanto la stessa Amministrazione Comunale diffusero comunicati e dichiarazioni sui risultati eccezionali dell’evento. In particolare, si disse che si erano ‘registrate’ presenze avevano raggiunto la ragguardevole cifra di ‘180.000 presenze nei 4 giorni di evento’.
    “E’ peraltro noto come – prosegue Fazzi – su tali dati vengano intavolate le trattative con gli sponsor, con i soggetti istituzionali, con gli diversi interlocutori pubblici e privati che sostengono la manifestazione con azioni di sostegno o con contributi finanziari che, nel campo della pubblicità che vengono ‘prezzati’ tenendo conto in modo essenziale del numero dei partecipanti e di quello dei contatti. E’ evidente che una eventuale significativa differenza tra i dati diffusi e quelli reali potrebbe configurare responsabilità anche gravi.
    Dato che il soggetto organizzatore ‘spende’ la credibilità del socio unico e, in ultima istanza, quella del Comune di Lucca, sarebbe oltremodo preoccupante che tali dati, così ampiamente diffusi, non corrispondessero, nella sostanza, a quanto accertabile ufficialmente”.
    Probabilmente giungo tardi con questo commento, comunque…
    http://www.loschermo.it/articoli/view/56124
    Fazzi interroga il sindaco Tambellini “perché sia resa noti a tutti l’esatta consistenza delle presenze registrate nei 4 giorni dell’evento “Lucca, Comics and Games 2012″ fornendo a tal proposito l’intera documentazione SIAE relativa alla produzione, distribuzione e vendita, anche tramite terzi, dei documenti di accesso (biglietti). A titolo di esempio si indicano anche i giornalieri, gli abbonamenti, i ridotti, gli omaggio, i pass per gli espositori, per lo staff… sottraendo, ovviamente, al totale quanto è risultato non venduto”.

  • Lucia |

    Nel senso che vai a seguire il corso oppure vai all’Open day? Io non lo so ancora.
    So che c’è anche un altro Open day a Firenze, ma è di una scuola concorrente a questa e Genova è per me più vicina.

  • Martina |

    Presente!

  • Messenger |

    Ciao, vi informo che Meet the Media Guru ritorna al Teatro Dal Verme con Zygmunt Bauman.
    L’incontro avrà come tematica centrale l’impatto che social media e nuove tecnologie hanno sulla società e sull’individuo.
    Secondo il sociologo polacco, i confini tra vita online e vita offline stanno diventando sempre più “liquidi” e questo influenza la nostra quotidianità e le nostre relazioni sociali.
    Non sempre la migrazione della nostra vita online si traduce in un effettivo potenziamento. Anzi: spesso ci troviamo nella paradossale situazione di non sapere utilizzare al meglio la nuova libertà conquistata.
    “Tutto dipende da ciò che andiamo cercando: i dispo sitivi tecnologici si limitano a rendere più o meno realistici i nostri desideri e più o meno veloce ed efficace la nostra ricerca”
    Appuntam. peril 9 ottobre al Teatro Dal Verme.
    Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’incontro.
    Grazie alle tecnologie di NewVision, l’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming.

  Post Precedente
Post Successivo