LUCKY LUKE IN EDICOLA DA OGGI TUTTE LE SETTIMANE

977203702136530002

Tradotto parzialmente dal “presente blogger” (come si suol dire), ecco il secondo volume della collana che debutta oggi, 23 luglio, in edicola a solo 1 euro, mentre le successive uscite saranno a 3,99 euro (online tutte le uscite costano 5,99 euro).

Prezzo bassissimo, vale la pena di possedere codesti albi!

Le informazioni fornite direttamente dalla Casa erano parzialmente sbagliate, quindi le abbiamo corrette. Adesso tutto dovrebbe filare. Grazie a chi ha avuto la cura di facelo sapere (ma leggendo le note sull’albo che abbiamo acquistato questa mattina era già chiaro che le cose stavano in un altro modo, rispetto a quanto avevamo scritto a scatola chiusa).

Tra fuorilegge, indiani, deserti e malfamati saloon, escono tutte le avventure del cowboy che ha fatto la storia del fumetto. Tutte le più belle storie del solitarop Lucky Luke: in ogni libro 2 storie, per oltre 200 pagine di divertimento.

Lucky

Lucky torna dopo 66 anni dal suo esordio, in una esclusiva per Gazzetta dello Sport. La diffusione a livello davvero planetario del fumetto, tradotto in decine di lingue, nonché i diversi adattamenti cinematografici e televisivi a cartoni animati e con attori in carne ossa, fanno di Lucky Luke l’icona imprescindibile del fumetto western mondiale.

Torniamo indietro nel tempo.

Era il 1947 quando Lucky Luke faceva capolino per la prima volta sul supplemento del settimanale belga Spirou.

Solo due anni dopo, Maurice de Bèvere (in arte Morris), grazie sempre all’intuito dell’editore di Spirou, dava alle stampe La mine d’or de Dick Digger, la prima storia di Lucky Luke, che avremo l’opportunità di leggere per la prima volta assoluta in Italia nel sesto volume della serie, in edicola il 27 agosto.

Nel suo complesso, la raccolta si compone di 44 albi, che conterranno non solo la serie completa di Lucky, ma anche le storie tratte dalla serie Kid Lucky (lui da bimbo) e Rantanplan (il suo cane).

Il primo volume, Corsa per L’Oklahoma contiene le storie Corsa per l’Oklahoma e Il giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, fra gli altri titoli, di Asterix.

Stracult a casa di Marco Giusti in onda su Rai2 il 14/05/2012 condotto da Paolo Ruffini, ospiti della puntata Massimo Ceccherini, Alfiero Toppetti, Alessandro Paci, Carlo Monni, Giuseppe Troilo “Tronio”, e Franco Casaglieri.

Nella puntata si è anche parlato del film che verrà girato sulla vita di Carlo Monni, dove Giuseppe Troilo “Trònio” il suo figlio spurio, interpreterà Carlo da giovane…

E’ un modo azzeccato per ricordare Carlo, scomparso qualche mese fa.

  • Sebastiano |

    appena preso il n 13 dove c’è
    Arizzona 1988 (titolato Arizona)
    completamente inedito e prima vera storia del 1946…
    i credit dicono pubblicato nel 3 volume
    ma il postiglione che appare all’inizio …
    Popey?
    Lucky Luke invece mi sembra Macchia Nera
    p.s.
    non ho capito se Rodeo è inedito

  • Luca Boschi |

    Ciao a Sebastiano e a Gabriel…
    Quello che posso sapere è tratto dal sito ufficiale della “Gazzetta dello Sport”.
    Si tratta di 44 albi, ognuno dei quali contiene due storie a colori (ma in qualche caso tre, mi dicono, e in altri casi anche di pù, quando abbiamo avventure di poche pagine come quelle che traducevo vent’anni fa per “Starcomìx”) per 100 pagine complessive.
    Sicuramente l’iniziativa ha i suoi costi…Ma è anche la prima volta che in Italia si può acquistare la totale del cow boy di Morris!
    Ma mi dicono anche che di storie inedite ve ne saranno, anche fra poche settimane, ciascuna di 20 pagine.

  • Gabriel |

    Magari qualcuno potrebbe dire quanti volumi in tutto di Lucky Luke devono uscire…comincia costare un po’…Grazie.

  • Sebastiano |

    nel n 6 non c’era la storia inedita promessa!!!

  • Luca Boschi |

    Cara Pamela, prima di tutto benvenuta nel blog!
    Mi risulta che la collana del fantastico Lucky Luke esca regolarmente, a cadenza settimanale, in allegato alla “Gazzetta”.
    Non credo sia stato tirato in un visibilio di copie. Come la leggendaria collana di Tex, per dire, o come l’ormai lontano Carl Barks.
    Ma dovresti trovarlo.
    Mettiti d’accordo con un edicolante di fiducia che te ne tenga da parte le uscite.
    Ormai, quando leggi, dovremmo essere vicini alla settima-ottava uscita, se ho fatto bene i conti.
    Cerco di sapere qualcosa di più e ti faccio sapere.
    Oppure, mi rimetto alle informazioni che vorranno fornirci i colleghi visitors!

  Post Precedente
Post Successivo