GLORIA PIZZILLI, ILLUSTRATRICE: INTERVISTA



Pizzilli7

Un’intervista veloce a Gloria Pizzilli, che a suo tempo è stata la più giovane illustratrice della Scuola Internazionale di Comics di Firenze (ammessa alle lezioni appena dodicenne).

La si fruisce cliccando sul link sotto.

Gloria Pizzilli – Radio Deejay e Deejay Tv.

Pizzilli

Come racconta a Occupy DJ, Gloria è stata indotta a fare questa professione dal padre, già illustratore per il Corriere dei Piccoli e Intrepido.

Gloria_pizzilli_03

Le due donnine con serpente sono la versione di Eva che Gloria ha immaginato, presentate (con un’altra) in questo sito ispanico.
Gloria-pizzilli
THEA_1180
RIP Gore Vidal
Incidentalissimamente, non avevo mai dato l’ultimo saluto a Gore Vidal.
Lo faccio adesso.

Mentre entro il mese… quanto sotto!

Marvel-comixbook

Dark Horse Comics announced this week the launch of the newly formed Kitchen Sink Books imprint.

The venture will begin publishing books in late-2013, with a focus on large-format art books, archival reprint collections, and original graphic novels. If the name of the imprint sounds familiar, that’s because it’s headed by alternative publishing pioneer Denis Kitchen who ran Kitchen Sink Press between 1969 and 1998. His partner in the new venture is book designer/editor John Lind, with whom he had previously run Kitchen, Lind & Associates.
Kitchensinkbooks

  • Gloria Pizzilli |

    Caro Luca, io le tue lezioni alla comics le ricordo benissimo!!! 🙂 E sono veramente felice per le tue parole, soprattutto per quelle riguardanti il lavoro di mio papà. Ho pacchi di giornali in casa, di Intrepidi e Monelli con la produzione di mio padre, vignettista dai 15 ai 22 anni. Io a 12 ero alla Scuola Internazionale di Comics, lui a 15 era già un professionista. Purtroppo le strade della vita lo hanno portato a interrompere la sua carriera di disegnatore, per cui sono veramente felice per il tuo, anzi il vostro interesse nei suoi riguardi. Posterò senz’altro altre vignette!
    Un saluto e grazie ancora!
    Gloria

  • Luca Boschi |

    Cara Gloria, bravissima (tu) e moooolto interessanti le vignette di tuo padre. Oggi osservavano i tuoi lavori i ragazzi della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, tuoi colleghi “in differita”, e si stupefacevano per il fatto che avevi cominciato ad appena dodici anni!
    Interessantissimo il post del tuo blog: le vignette di tuo padre hanno accompagnato l’infanzia dei “Baby Boomers”, erano riconoscibilissime.
    Da tempo vorrei dedicare un post (e qualcosa di più) ai vignettisti di quel periodo, fra i quali c’era anche un giovanissimo Sergio Toppi…
    Buon lavoro!
    Luca

  • Gloria Pizzilli |

    Ho postato qualche vignetta del mio papà sul mio blog:
    http://gloriapizzilli.blogspot.it
    Buona serata! 🙂

  • mario dell'Isola felice |

    Prove tecniche di inserimento commento.
    Ho dato un’occhiata al sito di Gloria, ed è molto interessante.

  • mario dell'Isola felice |

    Le tre illustrazioni di Gloria sono molto carine, ma nel suo sito è uno spettacolo di illustrazioni! complimenti

  Post Precedente
Post Successivo