Successivo » « Precedente

VIDEO DA REGGIO EMILIA, COL PAPERSERA E WILLIAM WARD

Marcianò e Marcheselli

La seconda parte del reportage su Reggio Emilia e la sua mostra si apre con la consegna di un premio Anafi a Mauro Marcheselli da parte di Luigi Marcianò.

Sotto, Paolo Bacilieri con (alle spalle) Paolo Gallinari.

Bacilieri e Gallinari

Più delle righe di testo potranno le parole, il parlato, dico bene?

Possiamo disporre di video che possono creare a qualcuno l'illusione di esserci stato, pur non essendovi(ci).

Alberto con libro

T3000Ecco, quindi, Alberto Becattini filmato da lontano, filmato dalle ultime file della sala della Fiera, mentre illustra i pregi del volume Paperino e le inedite follie inglesi (William Ward).

Fortunatamente, l'audio e molto buono.

Alla fine del video arriva Paolo Castagno per descrivere il trofeo del Papersera, dedicato alla testata Topolino, vale a dire il librone, grande e grosso come una pila di elenchi telefonici messi uno sull'altro, la cui copertina si puà vedere a lato, in formato francobollo commemorativo.

Tutte le informazioni in merito, per ottenerlo via posta, si possono leggere qui, mentre un altro po' dei dietro le quinte, con pazienza e intuito, si evincono da questo link, sempre del Papersera.

Libro aperto blog

Il ristorante dove si sono recati i membri del papersera ha ospitato una (loro) tavolata per ben 102 persone!

Frank Stajano consegna a Valentina De Poli il Premio Papersera 2013, un numero gigantesco sulla storia di Topolino, Topolino Tremila, redatto dai seguaci del Papersera.

Grazie a Roberto Fabbricatore e a Bruno Torrini.

Commenti

Ciao, divertente il video della premiazione a tavola o quasi.
Spero che il messaggio arrivi. E' più che altro una prova perché constato che non stanno arrivando in genere i messaggi che spedisco e non solo al blog.
Cosìè successo per giustifiocare un altro blocco di Internet? Le grandi piogge?

Ciao, vorrei sapere, se possibile, se esiste qualcuno che mi sa dare la notizia su una località della quale parlava Ivo Pavone, forse anche in questo blog, non ricordo bene. Era la localizzazione del paese di Anguary, ma non risulta esistere né in Francia, né in Belgio. Evidentemente, come scriveva Il Geografo mesi fa, l'indicazione è falsa Il toponimo più vicino e' Anghiari, ma...

Oh dolente per sempre colui
che da lunge, dal labbro d'altrui
come un uomo straniero, le udrà!
che a' suoi figli narrandole un giorno,
dovrà dir sospirando: io non c'era;
e non ebbi gli omaggi del Papersera
e non comprai il librone di Ward.

Una giornata memorabile a Reggio con gli incontri con grandi autori come Privitera e Gatto, i disegni di Majo e Montorio (per la Ziche c'era troppa coda), il pranzo con gli amici del Papersera e la presenza di tanti autori e dirigenti della Disney, il magnifico volume Topolino Tremila e il graditissimo omaggio del Topolino mai uscito in edicola il n.1370, i tanti acquisti di fumetti (tanti stand con un sacco di materiale per tutti i gusti), ecc.
Alla fine di un giorno così ho capito il vero significato della parola felicità.

Bene, Cesare, le tue parole mettono gioia!!!

Per Luca Mencaroni e per tutti gli interessati:

Per ottenere il volume di Gérard Thomassina o comunque per mettersi in contatto con lui è utile rivolgersi alla Librerie Fantasmak:

17 rue de Belzunce - 75010 PARIS (FRANCE); e-mail: fantasmak@fantasmak.com.
SITO: http://www.fantasmak.com/

Una giornata elettrizzante...non dico altro!

Grazie a lei, signor Boschi! È un onore per me essere citato sul suo blog! A Reggio Emilia l'ho vista molto di sfuggita alla fine della premiazione, ma purtroppo, con tutta quella gente, mi è stato impossibile presentarmi decentemente. Ma ci saranno altre occasioni.
L'idea era quella di riprendere per intero la conferenza di premiazione, con tutti gli autori ANAFI e Papersera, ma il gigantesco pranzo sociale ci ha fatti... ehm... tardare un poco, come ben si evince dalle parole di un ironico Paolo Gallinari nel video dopo la presentazione di Becattini. Per fortuna non abbiamo perso proprio tutto.
Grazie ancora e complimenti!

Ringrazio anch'io per la citazione! ... anche se non ne ho capito il motivo! Forse per l'altro video (non pubblicato) fatto alla presentazione? Perché è vero che ho partecipato al libro, ma la mia è una vera e propria briciola in confronto agli altri! Mi è spiaciuto come Bruno non poterti salutare (così come il mitico Becattini) ancora una volta, Luca... il casino era troppo! La prossima Reggio spero sia quella buona! :)

Il libro finito comunque si è dimostrato quella chicca che si prevedeva! Iniziativa lodevolissima, e complimenti a Special Mongo e Massimo Bonura, i fautori del progetto fondamentalmente "made in Sicily"... :D

Caro Pacuvio, mi chiedo se sei stato tu a realizzare qualche video (come avevo capito) oppure no...

Questa Reggio è sdtata più concitata delle altre, prima di riprendermi sono passati un po' di giorni.

Comunque... per altre cose dobbiamo riaggiornarci, e lo faremo (penso) quanto prima.

Buone letture, intanto!

l.

Sì, ho girato un altro video, che però è venuto male rispetto a quello di Bruno Torrini. Io tra l'altro non sono riuscito a trattenermi dalle risate per i noti inconvenienti della premiazione, quindi meglio così! :D

P.S. non scrivo praticamente mai, ma continuo ad essere un fedele lettore del blog! :)

che meraviglia la Mostra di Reggio Emilia, son rimasto contentissimo.
Ha ragione Cesare "Alla fine di un giorno così ho capito il vero significato della parola felicità", sono rimasto troppo contento e ho conosciuto persone fantastiche!
Un saluto a tutti.

HO una foto di Frank Stajano con Silvia Ziche. Come faccio a mandarvela?

Ciao, Argianf!
Ti mando la mia mail personale, affinché tu la invii e la metto online, okay?

Grazie in anticipo!


Luca

Grazie tantissimo Luca.
Ci sono anche due foto con personaggi famosi che non sono riuscito a riconoscere.

Scrivi un commento

I commenti per questa nota sono chiusi.