BRUCIA LA CITTA' DELLA SCIENZA

BEi9sRwCYAAkzF2.jpg-large

Alino fotografa dalla collina la Città della Scienza, a Napoli, tanto per mostrare l’entità del disastroso incendio.

E twitta il tutto.

Anni fa ci avevamo realizzato una mostra dedicata ai Fumetti in TV, erano venuti Silver, Giuseppe Laganà, Lello Fantasia (sotto, fotografato alla mostra mentre osserva proprio nella Città della Scienza un’illustrazione di Jacovitti) e tanti altri autori.

Lello Fantasia

Sopra, un minivideo di Johnny Borrelli 91; sotto, la striscia della notizia, come la sta passando Rai News 24.

Rai News 24

L’ipotesi dolosa è plausibile, data l’ora in cui le prime fiamme hanno cominciato a sprigionarsi.

Alcuni commenti.

Commenti

  • Geroboamo |

    Silvio Berlusconi ha la congiuntivite.
    Quella non è riuscito a sconfiggerla.
    Nemmeno la Mafia, la Camorra… il suo gioverno non è stato in grado di sconfiuggere nulla.
    Nel 2008, poi anche due anni dopo, tra una promessa e l’altra ha detto anche che in “questi tre anni, forti di un pieno mandato dagli italiani, decisivi per quella rivoluzione liberale che abbiamo promesso agli italiani, vogliamo anche vincere il cancro che colpisce ogni anno 250 mila italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini”.
    Follia, delirio, indecenza.
    Bene, gli anni sono passati e Berlu non ha sconfitto nemmeno la congiuntivite.
    Ma se fossero altre le ragioni del suo ricovero?
    In un paese civile non ci sarebbe bisogno di dire che il cancro casomai lo sconfiggeranno medici e ricercatori impegnati da anni in tutto il mondo su questo fronte, e che ci vorranno – purtroppo – un po’ più di altri tre anni a partire da oggi, manco dal 2008.
    D’altronde, solo da noi va puntualizzato che i mafiosi li arrestano poliziotti e magistrati e non i governi.
    In un paese civile non ci sarebbe bisogno di ricordare che i governi di Berlu hanno brillato per il totale disinteresse verso la ricerca, alla quale sono destinati fondi irrisori, indegni di un Paese che si dice avanzato.
    Si sa anche che i politici, specie quelli da 4 soldi come questo sparatore di fanfalucje, sono bravi a lanciare proclami e vane promesse.
    Probabilmente per quella promessa in un paese civile ad un politico, capo del governo, l’avrebbero preso a pomodorate.
    A Berlu auguro molta salute e che guarisca subito dalla congiuntivite in modo da poter essere presente ai processi che lo riguardano.
    La magistratura opererà al meglio, come ha fatto nel recente passato.
    Poi potrà scegliere quattro mura diverse per guarire dalla sua malattia.

  • Carmen |

    Intanto, anche a Napoli le cose vanno avanti (ma ‘sti stronzi piromani a pagamento vanno imprigionati a vita per crimine contro la Cultura): Prosegue la sequenza di eventi alla Scuola Internazionale di Comics a Napoli!
    Dice il comunicato:
    L’ultima sede del circuito di Dino Caterini, da poco tempo sulla ribalta del capoluogo campano che dalla sua l’ha accolta con una risposta eccezionale, ci presenta un altro addetto ai lavori.
    Parliamo di Andrea Plazzi, che si é laureato in matematica e si occupa di fumetto dal 1977.
    Dal 1994 lavora a tempo pieno in editoria, prima come traduttore di fumetti soprattutto anglo-americani (a in particolare Marvel, come FANTASTIC FOUR e X-MEN), poi come editor e curatore di testate. Dal 1996 al 2002 gestisce la casa editrice PuntoZero, con cui traduce e pubblica i romanzi a fumetti di Will Eisner.
    Dal 1997 ha vinto un terno al lotto: è curatore delle pubblicazioni di Leo Ortolani, l’autore di RAT-MAN. Ha insegnato traduzione ed elementi di editoria presso Master, corsi di Lingue e di formazione professionale.
    E venerdì, 22 marzo, sarà nel capoluogo campano!
    Ecco gli step dell’incontro:
    > Breve presentazione personale: le diverse attività; il lavoro in editoria; la traduzione; il fumetto; l’editoria in senso lato.

    > Editor / Supervisore / Curatore, come “Umbrella Words”, sotto cui ricadono competenze diverse a seconda dell’incarico e della struttura editoriale entro la quale il compito va svolto.

    > Casi concreti (Panini, Rizzoli, Marvel).

    > Analisi di casi recenti (p.es. i lavori con GG Studio per gli USA e progetti in chiusura).

    Il tutto verterà quindi su quei progetti editoriali che negli ultimi anni sono sempre più frequenti e che in mancanza di termini più specifici e consolidati ricadono sotto la dicitura “progetti speciali”, e delle relative competenze necessarie per svilupparli. Partendo da esperienze di lavoro personali, si tratteranno casi concreti recenti, discutendone in dettaglio caratteristiche e professionalità coinvolte.
    Per maggiori informazioni, indirizzo: napoli@scuolacomics.it, oppure al numero verde 800 300 229!

  • Nunziante |

    non ci sono parole…sono addolorato per lo scempio che hanno fatto alla mia bellissima città…

  • G.Moeri |

    Spaventoso … che siano templi o biblioteche nel Mali o la Città della Scienza a Napoli, sempre tentativi di distruggere la civiltà, e la libertà con essa.

  • francyduck |

    Povera mia città natale… irredimibile, probabilmente …

  Post Precedente
Post Successivo