Successivo » « Precedente

GIAGUARI CON MACCHIE

Jungle Cat

Incredibile, Bersani ha trovato il fustigatore della sinistra Nanni Moretti pronto a sostenerlo. "Sono qui perché nonostante lo slogan elettorale 'smacchiamo il giaguaro' voterò Partito Democratico", ha scherzato il regista.

Ma chi scrive queste battute?

Il duo Terzoli e Zapponi?

Scarnicci e Tarabusi?

Marsia-Del-Frate-04

Cose carnevalesche, ma ormai siamo in tempo di Quaresima.

Berlusconi-duesseldorf

Così, in Germania, nei carri allegorici del Carnevale di Dusseldorf, hanno visto la nostra povera Italia, e il feroce Vaticano, che non perdona alcun Sommo Pontefice (basta osservare la fine degli ultimi tre).

L'analisi politica fatta dai carristi-umoristi è sicuramente superficiale e approssimativa, al di là del significativo dileggio che esprime lo spirito, forse, di un intero popolo, o della sua maggioranza.
Ma va registrato quanto avviene in Germania tra ovazioni di gente mascherata che affida a dei carri allegorici una chiave di lettura catartica sugli equilibri europei.

Ratzinger

Uno potrebbe dire, sentendosi ferito per il dileggio che offende comunque l'"onor proprio nazionale": "Meglio farebbero a occuparsi delle questioni interne tetesken!"

613x

Berlusconi e l'Europa

Certo. Ma lo fanno. Ecco un esempio che dimostra quanto ce n'è anche per la Merkel.
Probabilmente i carristi di Viareggio, da noi, non si permetterebbero queste libertà.

Angela Merkel

Commenti

Bellissimo e sempre molto puntuale!

Vi ringrazio per il miglior slim oro boss e partner benestante la più calda e bella figlia Linda nel 2012, ha vinto la primavera annua del vino il Kit cinque più forti grazie per sostenere la mia amata ❤ gli amici e clienti sul serio avrebbe pagato la strada più difficile della mia vita amo te, perepè.

Da notare la finezza: il leader italiano in declino è scolpito in punta di piedi per arrivare al retro del toro. Non è stato ritratto flaccido come la Minetti, che ben lo conosce, asseriva fosse. In questo c'è un errore, una disinformazione.

Al capezzale, anzi, al CAPEZZOLO della Merkel c'è Obelix?

Scrivi un commento

I commenti per questa nota sono chiusi.