DIANE DISNEY, BRUNO BOZZETTO E FEDERICO FIECCONI AL DISNEY FAMILY MUSEUM

Diane Disney - Bruno Bozzetto

Autopia_car_in_DisneylandEd ecco le prime foto, quasi in tempo reale, del viaggio di “conoscenza e conferenza” intrapreso da Bruno Bozzetto a Burbank, in questo caso all’interno del Disney Family Museum.

Sopra, il famed italian animation filmmaker è a colloquio con Diane Disney, figlia di Walt.

Nella foto piccola a destra, Diane è con papà Walt e l figlio Christofer a Disneyland in un’auto chiamata Autopia, così presentata:

A combination of the words “automobile” and “utopia,” this roaring racetrack features 4 lanes of fun! Drivers of almost all ages can experience the thrill of putting their pedal to the metal on this imaginative motorway lined with lush green foliage and humorous billboards. Guide rails keep less experienced drivers on course as the cars hug curves, cross bridges and even go off-roading!

Il seguito del testo relativo all’avvenimento si può leggere facendo un possente CLICK sotto.
Coraggio! Era una pratica comune anni fa, non è difficile! 🙂

Bruno

Fiecconi Museo

Federico Fiecconi, che ha scattato queste prime foto (grazie) brandisce un Mickey Mouse di guzto vintage davanti al museo voluto da Diane e dal marito, Ron Miller, per celebrare la memoria di Walt e dell’intera famiglia di geni creativi.

Carioca

Il museo raccoglie documenti, oggetti, cimeli della famiglia Disney e di Walt in particolare. In questo post se ne può vedere una piccola carrellata.

Chissà se, al ritorno da Burbank, riusciremo a sapere qualcosa di più sul coffee table book dedicato al 75mo compleanno di Biancaneve del quale Diane aveva fatto cenno la scorsa primavera nel corso della sua visita in Italia…

Gremlins

Disney-wwii-victory-garden-mickey

Disney_Menu_Insidefold

Disney_Menu_Cover

Diane Disney-Bozzetto-FiecconiJPG

Su un altro fronte, con uno spirito un po’ diverso da quello dei film classici, ecco il trailer di una produzione della Casa di Burbank (realizzato però in India) che raggiungerà presto i cinema: Arjun: the untold story of India’s greatest warrior.

Il solito Loris Cantarelli ci ha passato la notizia e il link di questo primo film indiano firmato dalla Disney insieme alla UTV, compagnia della quale nel 2011 l’azienda aveva acquistato una parte delle azioni. Da questa collaborazione è nato il progetto di tre film d’animazione, dei quali Arjun, The Warrior Prince (questo il titolo completo originale) è il primo a essere messo in pista.

La pellicola uscirà nelle sale indiane il prossimo 25 maggio.
Per ora non è prevista l’uscita anche in occidente, ma tutto fa supporre che al massimo la storia del più famoso guerriero indiano raggiungerò al massimo i fans Disney italiani solo in dvd.

© Disney per le immagini.

LINK COMBINATI E CORRELATI

CONVERSAZIONE CON DIANE DISNEY

DIANE DISNEY SU “DISNEY ANNI D’ORO”

ROY EDWARD DISNEY, NIPOTE DI WALT, R.I.P.

BUON (SETTANTESIMO) COMPLEANNO FOREVER, BIANCANEVE!

COLAZIONE CON DISNEY

IL MONDO DI MARTY, ovvero BRUNO BOZZETTO INCONTRA DISNEY CHANNEL

<a href="http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/10/ad-asolo-cartoon-con-vito-lo-russo.html
“>AD “ASOLO CARTOON” CON VITO LO RUSSO

IL GENIO DI BRUNO BOZZETTO A BURBANK

TU SEI LA PATATA (MY NAME IS POTATO)

IN ATTESA DI WINNIE THE POOH

BILL JUSTICE E LA CARTA RITAGLIATA

MICKEY IN PALESTINA (E IN TURCHIA)

STUDIARE LE DONNINE DI FRED MOORE

DONATELLA VERSACE INCONTRA WALT DISNEY

TOY STORY 3 VINCE IL GOLDEN GLOBE!

NOTTE E GIORNO

GNOMEO, JULIET, IL SOTTOMARINO GIALLO E LE MAMME DI MARTE

I “CARS TOONS” DI NATALE, SU DISNEY CHANNEL

BRAD BIRD VINCE L’ANNIE AWARD 2011
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO: INCONTRO CON ANDREAS DEJA
THE PRINCESS AND THE FROG: IL LIBRO E UN PO’ DI PREVIEWS
SCOOP (più o meno): SI CHIAMA “TANGLED”…

BRAVE, CON LA SUA PROTAGONISTA MERIDA, E’ IN CANTIERE, DA DISNEY – PIXAR

DUE NUOVI FILM PIXAR: “LA LUNA” (SIC) E “BRAVE”

  • Andrea Cara |

    Ma Gianfranco Goria aveva scritto a suo tempo una bella storia Disney sui Samurai
    http://www.fumetti.org/goria/3samurai-confronto-1-2/

  • Nathas |

    Scusate, scrivo qui questa notizia, che puo’ interessare i più giovani.
    Sono partiti i LEONI DI NARNIA FUMETTO, il primo premio organizzato da Narnia Fumetto, in collaborazione con Antani Comics, che coinvolge il fumetto italiano.
    -il sito ufficiale di Antani Comics: http://www.antaninet.it;
    -il sito di Narnia Fumetto: http://www.narniafumetto.com/

  • Luca Boschi |

    Ciao, Gianfranco!
    Molto interessante!
    No, non so nulla sul doppiaggio eventuale, né sull’adattamento. Ho letto su Cartoon Brew che disperano di vederlo persino negli States.
    Ma se in Italia uscirà in dvd… be’, la prima persona che ha commentato questo post, Nunziante Valoroso, potrebbe essere l’uomo nelle cui mani porebbe finire la traduzione in inglese del testo, ma chissà quando.
    Diverse sarebbero le cose se invece la pellicola fosse distribuita nelle sale, ma non credo possa avvenire. Se il tema è più adulto (almeno per la consuetudine europea) non potrebbe essere distribuita soprattutto in orari preserali nei centri di media grandezza: la fine che stanno facendo da anni le pellicole che non sono esattamente considerate delle hit come quelle della Pixar- E’ capitao indiscriminatamente ai lungometraggi di Mijazaki, ad altri disneyani come “Bambi II” o i vari (ottimi) lungometraggi legati a Winnie the Pooh o a quelli italiani come “L’apetta Giulia” o “Juan Padan”.
    Quindi, se si valuta che un film come “Arjun” non ha i “punti” per essere diffuso in orario serale, direttamente non lo si passa del tutto sgli schermi e lo si destina a (un buon successo in) dvd.
    Se e quando Nunziate sa o saprà qualcosa, batta un colpo!
    Ho letto un commento interessante di un aniomatore del film, Ritesh, che tre giorni fa si esprimeva come segue:
    we all are waiting for this movie from a long long time.
    I have worked on this film for almost 3 years and it was quite challenging for all of us to do a film with a huge scale like this, ppl will compare it with all the other international CGI films, but with kind of budgets we get in India specially for animation i think we all have done a wonderful job.
    Keeping my fingers crossed.
    i hope we will see a new sunrise in Indian animation after the success of this film …

  • Gianfranco Goria |

    Luca, sì, ho studiato orientalistica all’università, a suo tempo (uno spasso!) anche se non mi sono mai laureato (ho dato tutti gli esami ma mai la tesi, e c’è una storia anche dietro questo), e il Mahabharata era un (gigantesco) testo di studio. Poema epico immenso e antico (prob. 8vo 9no sec. a.C. nella versione orale), contiene (oltre a una infinità di altre cose di tutti i generi, tra cui la/il Bhagavad Gita, testo base del Krishnaismo) battaglie di tutti i tipi, com’è logico aspettarsi. Wikipedia: “Il Mahābhārata ([mɐɦaːˈbʱaːrɐtɐ]; sanscrito: महाभारत, “La grande storia di Bhārata”), a volte chiamato semplicemente Bhārata, è uno dei più grandi poemi epici dell’India, insieme al Rāmāyaṇa, oltre ad uno dei testi sacri più importanti della religione induista. Nella maggiore edizione pervenuta ai giorni nostri, il Mahābhārata consta di circa 110.000 strofe[senza fonte] (corrispondenti a quattro volte la Bibbia, o a sette volte Iliade e Odissea messe insieme), divise in 18 libri (parva) più un’appendice, l’Harivaṃśa, che ne fanno l’opera più imponente non solo della letteratura indiana, ma dell’intera letteratura mondiale.”
    Di arti marziali anche (come di Oriente) sono sempre stato appassionato e ho fatto i miei tanti anni di palestra col kung fu, ma sempre curioso di tutte le altre tante discipline, di ogni luogo, per cui… Per cui mi dispiacerà non averne una versione in italiano di Arjun. Non so se lo doppieranno, se non andrà nelle sale… sigh. Tu ne sai qualcosa? Dell’eventuale doppiaggio, intendo…

  • Gabriella |

    A me il film sembra assai interessante anche se non lo trovovo disneyano come stile. Gli esseri umani mi ricordano semmai “Il principe di Egitto” della Dreamworks.

  Post Precedente
Post Successivo