ALTRE COPERTINE RARE DI WALTER FACCINI

Outlook

A proposito della “riapertura” del dibattito sull’autore indicato nel titolo, la sua vita e le sue opere, Emanuela Oliva mi invia un jpg della porzione di una pagina di Facebook del mio Fan Club, che segue insieme a Claudia Checcaglini (sotto le piccole foto che ritraggono in cucina ci sono loro, non io).

Nella pagina in questione, Marco Pugacioff accenna a questa strana ipotesi che Walter Faccini abbia disegnato il Gatto Felix in Svizzera. Una segnalazione della quale non c’è traccia altrove, francamente, e che credo (come il Pugacioff stesso paventa) sia priva di ogni fondamento.

Grazie a tutti e due, comunque!

Torniamo a noi.

Faccini da Randoli

Incredibile!

Dopo questa prima segnalazione, l’amico collezionista Umberto Randoli ci seppellisce di copertine realizzate da Walter Faccini (Walti) per l’editore Elmo. Tutti titoli apparsi intorno al 1952. Nei prossimi giorni li aggiungeremo a questo post, passata la frantumazione delle uova.

Book_CW0662_1

ARBORE E BONCOMPAGNI ALTO GRADIMENTO3In cambio, poiché Umberto aveva apprezzato il richiamo della presenza nelle pagine web della Rai di alcuni frammenti del programma Alto Gradimento, informo lui e tutti gli interessati che è possibile compiere una vera e propria maratona tra le puntate andate in onda fra il 1973 e il 1974 facendo CLICK su questa riga attiva.

“È incontrovertibile che Alto gradimento sia stato il più grande successo nella storia della radio italiana di tutti i tempi dopo quello de “I quattro moschettieri” di Nizza e Morbelli, che battezzò la radio in assenza della televisione”.

Così dichiarò l’Arbore stesso.

Alto Gradimento

Alto-gradimento_0