Nova100
09 Settembre 2011

LA QUALITA’ E LA COERENZA DELLE ATTIVITA’ DEL CENTRO FUMETTO “ANDREA PAZIENZA”

TesseraSocioA.Pazienza2001

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, ben conosciuto dal presente blogger, anche quando non era ancora tale (se non altro perché i blog ancora non esistevano) sin dal momento della sua creazione, seguito da vicino e apprezzato in moltissime tappe del suo cammino, ha divulgato un comunicato che lo riguarda e che ci fa piacere pubblicare di seguito.

Sopra, la tessera del Centro distribuita ai soci nell’anno 2001, con un bel Rat-Man di Leo Ortolani.
Sotto, un poster del recente Schizzo Tour, svoltosi nella scorsa primavea con il Centro come motpore propulsore.

Schizzo-tour-pdf72dpi

Siamo recentemente venuti a conoscenza di interventi di carattere calunniatorio e dispregiativo su alcune attività del Centro Fumetto e sulle persone che ne hanno avuto e ne hanno la responsabilità. Stupiscono in particolare la pretestuosità delle motivazioni e la totale infondatezza delle accuse. Le iniziative e le progettualità del Centro sono realizzate rispettando le leggi, i regolamenti vigenti e gli accordi presi con i propri partner. Ogni attività, ogni servizio, ogni iniziativa sono realizzati in favore della promozione culturale, dell’aggregazione e promozione giovanile e sono caratterizzate da una forte impronta etica.

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, istituito nel 1988, è una realtà che gode di grande notorietà e autorevolezza proprio per la qualità e la coerenza delle proprie attività.

I suddetti interventi rivelano un insolito accanimeto, dato che si aggiungono ad altri precedenti dello stesso tenore, sempre pronunciati dai medesimi soggetti, ormai da tempo notoriamente squalificati.

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” ha deciso di non concedere loro alcuna attenzione.

Splash_nicoz

Opaccfapaz