I TATINI AL JOKER E IVO MILAZZO ALLO SPAZIO CORTO MALTESE!

50096_1831103229_9799_n Molte, moltissime iniziative anche in questo week-end quasi prenatalizio. I fumetti e le arti annesse & connesse fanno la parte del leone anche quando di scena è… un gatto (e che gatto!).

Senza pretese di elencarle tutte (c’è anche una mostra mercato: Verona Comix), prendiamone un paio più o meno nel centro dello Stivale.

Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora presentano il loro ultimo libro, mentre nel frattempo preparano un’altra sorpresa (annunciata, in realtà) nella rinomata fumetteria Joker Comics, a Pistoia, in Via del Can Bianco n. 17 alle ore 16.30.00

Tatini

Oltre alla vendita dei volumi (recita il comunicato ufficiale), ai disegni e alle dediche, un DELIZIOSO BUFFET preparato dalle zampotte della Tatina!!!

Di Kill the Granny 3, questo il volume oggetto della loro presentazione, edito da Vittorio Pavesio vedete sotto, la già ben nota copertina del volume.

Sottitolo del tomo conclusivo della trilogia è Il gatto delle meraviglie, che allude chiaramente al celebre viaggio della ragazzina immaginata da Lewis Carroll trasfigurando in modo fantastico la fisionomia di Alice Liddell.

Per chiudere l’argomento, un book trailer realizzato per il terzo Kill the Granny da Ivan Salandin.
Divertitevi!!!

Cover KG3

Gatto_e_Bian_coniglio

Brucaliffo - Satana

Il secondo appuntamento importante, sempre sabato pomeriggio dalle ore 16 (in poi) si terrò nella Capitale alla galleria Spazio Corto Maltese, in Via Fabio Massimo n. 67.

Ivo Milazzo autograferà le copie del suo ultimo libro pubblicato di recente dalle Edizioni SCM. con titolo Emozioni, che è tutto un programma.

Presenta alcuni gradevoli aquarelli di Ivo, dipinti in epoche diverse della sua carriera ormai molto lunga di illustratore e fumettista.
“Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati romani e non.”, ci ricorda l’amico Roy Mann, segnalatore dell’iniziativa.
Emozioni

Molto presente in tempi recenti anche come paladino dei diritti dei fumettisti, Ivo è reduca di fresca partecipazione dall’incontro organizzato dall’Associazione Illustratori a Milano il giorno 9.

Lo vediamo sotto, fra Paolo Rui e l’avv. Raffaella Pellegrino, in una foto scattata da Michele Ginevra, che nel suo blog dal titolo (sono io che ho aperto questo blog) ha riportato il suo punto di vista sull’utile iniziativa.
Suo è il © della foto che gli ho destramente sottratto.

Rui, Ivo, Raffaellajpg

Lo streaming traditore non ha consentito di seguire la discussione in diretta. Dobbiamo quindi attendere che qualcuno (Paolo Rui stesso?) la traduca in filmati di You Tube e la metta on line.
Ve lo faremo sapere, visitors affezionati!

  • Carmelo |

    Non potrò essere a nessuno dei due appuntamenti, perché a Roma partecipo alla manifestazione indetta dal PD (ma NON sono del PD, ci tengo a sottolinearlo, benché sono certo che ai lettori del blog interessi poco o nulla). Anni fa, se non sbaglio nel ’96, ci fu una grande manifestazione popolare a Roma contro Berlusconi. Le cose andarono bene e nel pomeriggio io e un gruppo di amici, già che eravamo a Roma, dopo aver partecipato alla prima parte del corteo entrammo alla Fiera, facemmo il biglietto… C’era una bella edizione di Expocartoon. A Roma non ci sono più state delle convention importanti come quelle che si tenevano alla vecchia fiera. Quella Fiumicino è impraticabile.
    Ma in bocca al lupo per Milazzo, resta fuori zona, sennò ci sarei passato.
    E un saluto ai “Tatini”.

  • Giona Balena |

    Ciao a tutti, oggi non ci sono stati TG alla Rai, speriamo domani, che poi è già oggi.
    Sto facendo le ore piccole.
    Ma non so se sapete che nel silenzio generale una giornalista del Tg1 sta avviando una causa alla Rai per mobbing prolungato, culminato con il suo spostamento ordinato dal direttore Augusto Minzolini, quello dei Pipistrelli. La vittima del Minzo è Cinzia Fiorato, caposervizio alla Cultura e conduttrice del tg. Il suo caso fa meno clamore, rispetto a quelli di Tiziana Ferrario o Paolo Di Giannantonio (e altri che non firmarono la lettera pro-Minzozerbini, come lo chiamano giustamente a Canale 5, disprezzandolo), ma e altrettanto grave.
    Se saranno accertate le violazioni contrattuali e del codice etico la conseguenza sarà un risarcimento danni per 2 milioni di euro anche personalmente (vale a dire che Minzolini li pagherà di tasca sua oppure li prenderà direttamente da Arcore per pagare questa roba).
    Vabbe’, divertiamoci a Roma, ragazzi!

  Post Precedente
Post Successivo