EPIC MICKEY, FANTASIA E FANTASIA 2000, A PALAZZO REALE

Image conferenza

Quando questo post entra in rete, prende il via la conferenza stampa di presentazione della nuova versione restaurata e integrata di parti in passato eliminate, di Fantasia (1940) in versione dvd.

La sede è Palazzo Reale, a Milano, dove viene anche presentato l’attesissimo videogame Epic Mickey, del quale abbiamo parlato via via in questo blog durante le fasi di lavorazione, quando nuovi dettagli sui suoi contenuti venivano rivelati.

Image Epic

Sopra, il trailer finale (in lingua originale), che annuncia la disponibilità del videogioco fra tre giorni (in Australia, come si vede sotto!).

Published by: Disney Interactive Studios
Developed by: Junction Point Studios
Release Date:
UK: Dec 25, 2010
Germany: Nov 25, 2010
Australia: Nov 26, 2010
US: Nov 30, 2010

Sopra, il “dietro le quinte” sui personaggi che compaiono nella storia, compresi quelli dimenticati, che in questa occasione tornano in scena, facendo presagire un loro auspicato revival anche nei fumetti e in altri progetti futuri.

Non mancherò l’occasione per parlare, in seguito, dello splendido lavoro di restauro operato su questa versione del classico Fantasia, dove compaiono di nuovo le parti “parlate” a cura del critico Deems Taylor, che furono eliminate sin dalla prima uscita del film in Italia (e credo, nel resto dell’Europa).

Farò qualche domanda in merito a Nunziante Valoroso, che ha collaborato all’iniziativa, insieme a Paolo Modugno, del quale non si può dimenticare una significativa edizione (quella iniziale) del programma radiofoinico di Radio Uno Radio anch’io, insieme a Loris Barbieri, negli anni immediatamente successivi alla riforma della Rai.

LINK CORRELATI:

TRE PERSONAGGI DI “EPIC MICKEY” (con un cenno a MARY BLAIR)

QUASI CINQUE MINUTI SU “EPIC MICKEY E… TICK TOCK TALE!

OSWALD IL CONIGLIO, FRESCO FRESCO IN DVD ANCHE IN ITALIA!

PICCOLO SCOOP: IL CONIGLIO OSVALDO COL LIFTING (e svariati messaggi subliminali)

L’INTEGRALE DELLA SETTIMANA OSWALDIANA

LI’L EIGHT BALL, UN PERSONAGGIO POLITICAMENTE SCORRETTO

… e una caterva di altri!

© Disney per Mickey Mouse e Oswald the Rabbit.