ENOMOTO E “IL CIRCO FAMIGLIARE”: UN MANGA PER RATIGHER

Cover Il contenuto di questo post può essere considerato “di servizio”.
Sono poco più che note a pie’ di pagina per il “superamico” Ratigher, che nei commenti a quest’altro post citava fumetti sconosciuti di Shunji Enomoto, un mangaka divertente del quale vorremmo sapere di più.

E invece (per ora), ciccia.

Tuttavia, per non lasciare Ratigher a bocca asciutta, giro a lui e a voi, deliziosi visitors agostani, le tavole di un fumetto inedito da noi, ma pubblicato oltreoceano. E’ The Family Zoo, che mantiene intatti tutti flavours tipici della poetica di Shunji Enomoto, aiutato per l’occasione dal notorio Chuya Chikazawa.

Godetevene un paio di tavole e, a seguire, volendo, un pezzo in inglese sull’artista nipponico scritto qualche anno fa da Tom Devlin. Nopn è granché (in effetti), in quanto si limita a recensire la sola serie di Hiromoto, in due tomi, che sia un tantinello nota in Italia: New Elements That Shake the World.

Se esistesse ancora Totem Comic avrei insistito presso l’editore per proporre questo capolavoro scatologico sulla rivista, a puntatine. Fra un Gotlib e un’Edika non stonerebbe.
TheFamilyZoo_p02
TheFamilyZoo_p17

Enomoto_p01

Enomoto_p02
Con qualche CLIC in più anche il pezzo in inglese si può leggere con profitto.

Enomoto_p03

Questo era uno dei due post in ballo su e con Ratigher (aka Francesco D’Erminio).
Il prossimo sarò sul tothismo.
Allacciate le cinture!

Araki02

Araki03

Ah, dicevo… Quelle sopra sono un paio di foto di Astroboy VERO!

P R O S S I M A M E N T E …

A cosa mai si riferirà l’immagine di questo strano, piccolo vichingo?

Vichingo misterioso