WE ARE THE WORLD FOR POLVERINI

Marcobar segnala questo e non si può fare a meno di divulgarlo…
Spiace qualche tocco razzista di troppo, ma il giudizio spetta ai visitors

RETTIFICA: l’autrice del video, Sora Cesira, si è fatta viva nei commenti e spiega che l’intenzione era tutt’altra che prendere in giro gli afroamericani; anzi, era sottolineare il razzismo di soggetti politici “dominanti” che ne fanno sfoggio in continuazione (lo vediamo tutti i giorni, purtroppo).

Sotto, un commento della televisione francese su alcune candidature per le prossime elezioni amministrative.




La trasmissione, esempio di routine sulla considerazione che all’estero si ha della classe politica italiana e del suo corpo elettorale, è andata in onda il 23 Febbraio 2010 nel Petit journal della rete Canal Plus.


Il giornalista francese Yann Barthès mostra il segreto di Silvio Berlusconi per vincere le elezioni regionali in Italia e invita i politici francesi a seguire il suo esempio.

  • Carmela |

    A Cicci, che te dici, stronza sarai tu, la Sora Cesira me fa schiantò dar ride’!

  • cicci |

    sei una stronza a rovinare le canzoni cosi belle

  • sora cesira |

    un nuovo pensierino…..

  • Tommaso Aniello |

    Riferendosi a quello che è successo nella serata di venerdì, di «decreto eversivo» parla il radicale Marco Cappato, secondo cui è in atto «un tentativo di porre il potere al di sopra e contro la legge» e secondo cui le elezioni a questo punto andrebbero annullate e riconvocate.
    Io non sono d’accordo su quest’ultimo punto (farle comunque, e senza chi non ha rispettato le norme e poi pretende, con soprusi, di essere presente comunque) ma lo sono sul primo: «si è posto il potere al di sopra e contro la legge».
    Sempre tra i radicali è lapidario il giudizio di Emma Bonino, candidato tra l’altro nel Lazio: «È una delle pagine più vergognose della storia del Paese dal punto di vista giuridico.
    Non ci sono parole.
    Non ci sono situazioni che possono autorizzare un governo a emettere norme palesemente illegali».
    Sinistra e Libertà, con Fabio Mussi, definisce invece il tentativo di reinserire le liste del centrodestra come veri e propri «brogli di Stato».
    Per Pier Luigi Bersani, infine, «non si sa se c’è da piangere o da ridere».

  • Luca |

    Cara Sora Cesira,
    bravissima per la sincronizzazione, per il testo ironico,per tutto quanto.
    Ora è tutto chiaro. Metterò iuna precisazione nel testo del post.
    Dai commenti su You Tube sembrava addirittura che il video fosse stato girato e pensato da “fazioni interne” alla gente stessa della lista, le note faide tra Farefuturiani e Berluscones. Mi sembra logico che i primi, non appena possibile, cercheranno di sottrarsi all’abbraccio asfissiante dei secondi, che sono quelli che comunque nel mondo danno dell’Italia l’immagine che ben conosciamo, purtroppo, viaggiando all’estero.
    Altro che orgoglio italiano, c’è quasi da dover affermare che “in Italia siamo stati, sì, ma di passaggio molto tempo fa”…
    Per restaurare la nostra immagine nel mondo ci vorranno decenni.
    Non divaghiamo.
    Facci conoscere le tue future composizioni e le segnalerema, OK?
    Buona giornata.
    L.

  Post Precedente
Post Successivo