DOLCE E GABBANA, DONATELLA VERSACE & C. VISTI DA DISNEY

Dolce e Gabbana parte

… O meglio, visti da Ulrich Schröder, artista tedesco, ma da decenni residente a Parigi, che ha raffigurato alcuni dei più celebri eroi Disney (con incursioni di colleghi Pixar) nel numero di Elle in edicola in Francia la scorsa settimana (e anche in Italia e nel mondo, nelle rivendite della stampa estera; forse qualche copia si può ancora trovare).

© Disney per le immagini

Topolino e Pippo interpretano i ruoli di Dolce e Gabbana, mentre…

… una imparruccata Paperina è ben calata in quello di Donatella Versace. tra gli altri stilisti, sono citati (e rappresentati) Jean Paul Gaultier, Sonia e Nathalie Rykiel, Marc Jacobs, Alber Elbaz, John Galliano.
I personaggi Disney e Pixar raffigurati da Ulrich sono un fantastilione. Chi accetta la sfida a individuarli tutti, almeno nelle immagini di questo post?
Il servizio, commissionato da Disneyland, è esteso per la bellezza di dieci pagine.
Sotto, la copertina del numero di Elle, datato 26 febbraio, con Vanessa Paradis.
Lo “strillo” che riguarda il servizio Disney è in basso a sinistra, introdotto dall’aggettivo hilarant.

ELLE 26 Fev 10
ELLE Donatella Versace
Vanessa
Sotto, nel video, Ulrich disegna per i bambini della Bulgaria in occasione della sua mostra a Sofia, tenutasi lo scorso aprile. In chiusura di post, il poster (bisticcio di parole) della stessa.
E a questa pagina l’articoletto che l’annunciava.

A seguire, parte di un servizio, andato in onda lo scorso giugno in occasione del settantacinquennale del personaggio di Paperino sulla rete televisiva francese Arte.
Insieme a Ulrich, interviene anche un altro nostro amico di vecchia data: il critico di fumetti Andreas C. Knigge.

Bulgaria

Sofiai

  • predrag |

    Buon giorno a tutti. Il 15 ottobre è una importante giornata per Professor Balthazar. Per la prima volta in Italia esce un’edizione completa e restaurata in dvd.Tutti 59 episodi in 3 lingue (italiano, inglese e croato), un cofanetto che contiene 4 dischi con otto ore di tutti gli episodi e tanti extra. Edizione DVDlab. Distribuzione Terminal video.

  • Luca Boschi |

    Caro Predrag, molto interessante! Se ci scrivi qualcosa di più sul restauro che avete praticato, dedichiamo un post al Professor Balthazar e alla sua trasmissione attuale (della quale ignoravo l’esistenza)!
    Grazie ancora per esserti fatto vivo!
    Luca

  • predrag |

    Ho dimenticato: Professor Balthazar va in onda sulla RAI3 alle 7,20 di sabato.

  • predrag |

    Buon giorno. Ho visto alcuni commenti su “Professor Balthazar”, la serie che abbiamo restaurato e della quale simo in possesso di diritti. Alcune informazioni sono disponibili su Facebook dove Balthazar ha una su pagine con 123.000 fan. Altre info: info@dvdlab.it
    Saluti a tutti.

  • Aurora Di Cugno |

    Ciao Fabio, puoi fidarti anche se vengo dai Balcani , in fin dei conti si trattava di un abbraccio e non di un morso:-)
    Le mie fiabe sono basati sulla mitologia bulgara e sono fiabe d’autore, pubblicati da Armando Curcio editore nel 2008 e illustrati da Valeria Ferretti in maniera del tutto occidentale e la cosa è riuscita bene,perchè a quanto pare siamo pure noi europei.
    Quelli che di solito vengano definiti con un temine generico “paesi del est” in realtà hanno in comune solo la sciagura di essere assegnati a tavolino dopo la seconda guerra mondiale a Stalin, per il resto sono diversi per lingua, storia e cultura.
    Se invece vuoi vedere immagini del film “Il sole bianco sopra il deserto” vai su You tube e digita “vashe blagorodie” non è un cartone animato ma è un fantastico film d’azione che fa morire dalle risate ma fa anche molto riflettere a che cosa venivano sottoposti le persone per cercare di realizzare il “socialismo reale”ovvero l’anticamera del comunismo che doveva arrivare in seguito.
    Saluti tranquilli. Aurora

  Post Precedente
Post Successivo