PER GLI AMICI DEL FAN CLUB DI FACEBOOK…

Newstand_1935
Ciao a tutti!

Claudia (Checcaglini), che un anno fa insieme a Fabio (Lai) si è inventata questo lusinghiero Fan Club a mia insaputa, mi gira con solerzia i messaggi che mi riguardano e a cui non ho accesso, non avendo una pagina personale su Facebook.

La ragione, diciamo pure ideologica, ma anche dettata da esigenze pratiche, si puà rintracciare in quelle tradotte da Stefania Bisacco in questo vecchio articolo.
Ma: Laura Pucci, Titti Giacomelli, Sandra Fabbri, Lia Frosini, Manlio Monfardini, Debora Barranca, Pietro Belcastro, Elena Prearo, Stefania Balli, Paolo Palandri, Duccia Farnetani, voglio ringraziarvi de còre per avermi voluto comunicare la vostra amicizia, lontana nel tempo, scrivendo qualcosa nelle ultime settimane. E mi scuso per non aver potuto rispondere lì.
Senza volere, ho fatto come il nostro talentuoso premier, che si sente fare delle domande da un interlocutore (La Repubblica), tace per qualche mese, indi risponde a un altro (Bruno Vespa).

Al muro Come avrete capito non sono io a rispondere ai messaggi del Fan Club, ma lo è Claudia Checcaglini, l’amministratrice di quelle pagine web, che tramite un sistema diabolico vi fa capitombolare anche i post di questo blog: Cartoonist Globale.
Su questo intervengo io e leggo le vostre eventuali comunicazioni, che non hanno filtro e (ormai) diventano immediatamente pubbliche, dopo essere riuscito a scardinare (tra l’altro in fortuito) un ostacolo che tendeva a limitare gli accessi dei commentatori.

Ciò detto, il modo migliore che ho a disposizione per comunicare con voi, al momento, è proprio questo: interloquire attraverso il blog.
Così, in versione coperta, mi giungono anche i vostri indirizzi di e-mail. Altrimenti, non so come rispondervi personalmente…

E se leggete su Facebook qualsiasi dei post futuri, se già non lo state facendo potete CLICCARE dove logica consiglia per accedere direttamente alla pagina in questione del Sole 24 Ore – Nòva.

Per tutti, specifico anche un’altra modalità di lettura (e gestione) dei contenuti del blog, strutturato in modo forse non perfettamente percorribile.
Ma c’è un “trucchetto”.

Pesci

Sulla destra, sotto la colonna ARCHIVIO, una lista di mesi indica la possibilità di farci un CLIC sopra e vedersi srotolare sotto gli occhi tutti i post e i commenti corrispondenti.
Rescue_me Purtroppo, l’impaginazione del blog, comune per tutti i colleghi di Nòva, prevede solo gli ultimi dieci mesi di post, agli altri si può comunque accedere, con santa pazienza, con altri CLIC in basso, dove si leggono gli aggettivi “precedenti” e “successivi”.

Poi, ci sono i TAGS, che stanno “sotto” il post.
Con un CLIC su qualsivoglia di essi, appaiono tutti i post di Nòva (non solo i miei, ma anche quelli dei miei colleghi bloggers) su quel tema. Penso che si clicca KEN HULTGREN appariranno solo post miei. Se si clicca SILVIO BERLUSCONI, non ci si salva dal diluvio.

A tutti voi, amici cari, dedico questi due video seguenti.
Il primo è un raro e usurato commercial di una bevanda della ditta Faygo, con animazioni di John Hubley e (soprattutto) di Art Babbitt, che dopo il 1941 praticamente non lavorò più per Walt Disney.
Sorprendentemente raffinato, per gli standard odierni.

Babbitt, cari Laura Pucci, Titti Giacomelli, Sandra Fabbri, Lia Frosini, Manlio Monfardini, Debora Barranca, Pietro Belcastro, Elena Prearo, Stefania Balli, Paolo Palandri, Duccia Farnetani, è il genio che in Fantasia realizzò la sequenza dei funghetti danzanti sulle note dello Schiaccionoci e conferì con il restyling l’aspetto definitivo a Pippo.

Il secondo è uno scherzo karaokiko: quella che attualmente è la mia performer preferita, Amanda Palmer, fa assolutamente la scema mimando in giro per Las Vegas (nel giugno di due anni fa) il vecchio brano Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper e band annessa.
Boys’n’girls, have fun tutti quanti!

  • JURM Ben ISman - Ioannoni Giovanni |

    Argomento infelice ma rivelatore e liberatorio, il dragone ossia satana viene dallo sprofondo del mare del cielo esso va inquadrato nel pianeta X, marduk, nibiru e nello spirito degli annunaki o anunnaki che dir si voglia, nonché, negli inferi del pianeta Terra al centro stesso della Terra dove sono condannati e relegati ” gli spiriti dell’inferno “.
    Pare, come se bruciasse la terra sotto i piedi, dentro la terra e sopra la nostra testa…
    ( oltre tutto, pare che la Terra stessa si stia in più parti letteralmente spaccando anche visivamente a cominciare dal suo esterno. )
    Alcune verità fino a ieri ci sono state poste per necessità temporali di difficoltà di comprensione solo in simboli e parabole e che solo da adesso, ci sarà dato, tolto il velo dei Tempi e del Tempo conoscere e comprendere ogni cosa APERTAMENTE.
    Non abbiate paura, con la Santissima Vergine Maria Madre di DIO e Gesù Cristo nostro Signore, noi siamo posti a loro cura e protezione dal male, noi Figli di DIO, non abbiamo motivo di avere paura.
    Intuizione o altro, si vedrà…
    Per me, la vedo come deduzione.
    Lo voglia il Signore.
    ==========================================
    fonte: The God’s Secret.1997, Los Angeles, da Liberty Radio,
    argomento inserito in nwo.it forum sezione Ufo il 19-9-08 da:
    Ultimo Raggio ( persona al momento non più rintracciabile )
    ==========================================
    Si dice che dall’esperimento Philadelphia in poi gli USA ed altri hanno
    lavorato pazientemente, non solo per aprire le porte dell’Inferno, ma
    per scoprire tecnologie segrete con le quali convincere l’umanità
    dell’esistenza degli UFO.
    Un lavoro lungo e meticoloso in ogni dettaglio, a cui NWO, sionisti e
    massoni hanno fornito ogni appoggio finanziario e logistico, al fine
    di concretizzare il grande sogno diabolico: “la conquista del mondo”.
    Gli alieni, che appaiono in forme orribili, altro non sono che demoni
    saliti dal mondo inferiore grazie all’aiuto di costoro; saranno loro
    ad effettuare il primo attacco all’umanità, quando sarà in ginocchio
    per una crisi irreversibile, poi appariranno gli alieni “belli”, che
    con le loro fantastiche astronavi (in tecnologia antigravità e multi
    dimensionale) ricacceranno apparentemente i demoni all’Inferno e si
    proclameranno salvatori e creatori del genere umano, tutti crederanno.
    A questo punto ogni forma di credenza religiosa verrà bandita e punita
    con la morte, tranne quella giudaica; verrà riedificato il tempio di
    Salomone, in cui gli uomini adoreranno Lucifero in veste di essere
    dai lineamenti bellissimi.
    La Terra sarà così una magnifica prigione dorata, ma questo durerà
    solo per un attimo, poiché le Forze Celesti interverranno.
    Questa incredibile testimonianza di Alan Rock ad una radio privata
    USA, subito dopo oscurata dall’FBI, di cui alcuni siti americani
    riportarono per brevissimo tempo la registrazione.
    =========================================

  • JURM Ben ISman |

    E’ SE LA VIA DELL’ASCENSIONE IN CORPO, MENTE, ANIMA E SPIRITO FOSSE IL DISEGNO DI JESUS CRISTUS PER L’UMANITA’? Io ne sono sicuro ! Io ne sono certo !
    Ciò che è stato sarà di Nuovo, al Tramonto dei nostri Tempi, al Sorgere di una Nuova Terra in un Nuovo Cielo per una Nuova Umanità Ri – Voluzio – Nata.
    L’Umanità è pronta nella sua ulteriore Ciclica Ri – genera – azione, si perpetui la Nuova Umanità Purificata e proiettata a Nuova VITA in un Nuovo Cielo e in una Nuova Terra. Benedico ogni Singola Anima e tutti i Popoli della Terra.
    IN NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO GENERATORE DI MARIA MADRE DI DIO, COSI SIA.
    Ri – Appaia il ritorno della Croce nei Cieli, ciò che è stato sarà di Nuovo, resti in noi la Consapevolezza di Essere LA CREAZIONE DI DIO L’UNICO IL SUPREMO L’ONNIPOTENTE in Spirito Universo quale Vero DIO nostro UNICO CREATORE.
    JESUS CRISTUS sia su tutti noi, anticipa il tuo Ritorno, GESU’ ti imploriamo, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa.
    Facciamo tutti Ritorno in DIO. SI INVOCHI, LO SPIRITO UNIVERSALE CRISTICO INFINITO SUGLI UOMINI.
    La Battaglia Finale degli Spiriti è già in Atto, IL REGNO DI DIO TRIONFERA’ sul regno dei demoni, Fratelli in DIO non abbiate paura, con GESU’ SIGNORE nei nostri cuori non abbiamo motivo di avere paura, JESUS CRISTUS SIGNORE E SALVATORE NOSTRO UNICO CREATORE ci tiene a sua Cura e Protezione.
    IL Pianeta dell’attraversamento chiamato anche SECONDO SOLE formerà con l’orbita sua e della Terra una Croce simbolo nei cieli causando sconvolgimenti e spostamento dell’asse Terrestre. Sia L’Ascensione nei Cieli per i Figli di DIO.
    Prepariamoci ad accogliere gli Eventi, inizino i Canti e le Danze di Liberazione dalle paure e dalle angosce Umane, Un Nuovo RI – Inizio dell’Umanità che dalla Jèrusalem nei cieli Purificata e in Terris Reinserita, sta, per porsi in essere.
    Gloria alla Jèrusalem Celeste nei Cieli e alla Nuova Umana esperienza in Terris.
    Scenda sulla Terra lo Spirito Cristico Cosmico di Pace e Amore Infinito in noi. DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNIVERSO.
    L’UMANITA’ IN JESUS CRISTUS E’ LA VERA SPOSA DEL SIGNORE. VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA VENGA IL SUO REGNO.
    JURM Ben ISman ( ROMA provincia li 11 – 11- 2009 – 22.11 )
    CATALIZZAZIONE DEL NUOVO UMANESIMO NASCENTE. DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNI – VERSO .
    DALLA SANTA CASA INTERIORE DELLO SPIRITO DIVINO NEL PONTE AUREO DI CONGIUNZIONE UNITARIA DELLE FEDI E DELLE RELIGIONI, SI AUSPICA, LA CREAZIONE DEL NUOVO MONDO CHE VERRA’.
    Per il bene della Santa ricomposizione dell’umanità L’IDDIO UNO L’UNICO L’ASSOLUTO, VOGLIA, che le Altezze Celesti e Terrene prendano in dovuta considerazione quanto segue e ponga il tutto in essere, CHE L’IDDIO UNO LO VOGLIA e che le Forze Celesti Veglino sulla Umanità e sulla Terra.
    E’ il momento dell’Umana Ascensione in Corpo Mente Anima e Spirito alla Jèrusalem Celeste nei Cieli, essa, ci appartiene come il Cielo ci appartiene.
    ps
    NEL NOSTRO PASSAGGIO PROSSIMO TRASCENDENTALE, amati Fratelli, è tutto molto chiaro vedete, è andata come andata e non possiamo farci niente.
    Gustiamoci i restanti sprazzi di vita terrena conosciuta avendo cura di non farci ulteriore male tra di noi, amiamoci l’un l’altro tenendo a mente, che, NOI SIAMO UNO IN DIO PADRE NOSTRO ONNIPOTENTE CHE CI TIENE A SUA CURA E PROTEZIONE.
    L’ Ascensione nei Cieli in Corpo, Mente, Anima e Spirito ci Salverà dall’annientamento per poi essere Reinseriti sulla Terra.
    Una volta Purificati e Rigenerati, noi saremo tramite la Divina Discensione di nuovo SOPRA la SUPERFICE della Nostra Meravigliosa Nuova Terra Rigenerata e in un Nuovo Cielo Inseriti. Si Preghi con Fervida Fede in DIO UNO ONNIPOTENTE, in attesa della Venuta del Signore Jesus Cristus nostro Salvatore. Spiritualmente, Johannes il Catalizzatore
    IN NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO GENERATORE DI MARIA MADRE DI DIO, COSI’ SIA. ( Dove nella Tradizione più antica implica che lo Spirito Santo possa coincidere con il principio Generatore Femminile )
    Johannes il Catalizzatore: sta, Simbolicamente a magnete di attrazione e trasmissione ossia a catalizzatore Spirituale all’idea stessa nello Spirito Umano che aderisca all’adesione Cosmico Universale del progetto Divino di Ascensione in corpo, mente, anima e spirito. Fraternamente e spiritualmente, Johannes.
    http://www.unionereligionijurm.com

  • willi |

    Tavole originali. Donne nude in cambio di funny animals!

  • Giordana |

    Cos’ hai scambiato, Willy?

  • Luca Boschi |

    Per Michele…
    Hai visto giusto: le classifiche, le gare etc. non mi sono mai piaciute, così non ne ho fatte e non ho dato ascolto a quelle altrui.
    Addirittura le premiazioni alle fiere, anche se ne conduco o vi presenzio da sempre.
    Non mi piacciono le competizioni, in generale; sono troppo lontano, in genere, dalla smania di primeggiare che ammorba gli animi di molti al giorno. Non sto per una squadra di nessuna disciplina da mai e non ho da mai tessere, a parte quella della Metro milanese (ma è un carnet a ben vedere).
    Non “sono per”, in generale. Ma a volte “sto con”, per tante ragioni.
    Non mi appassiono a stare dalla parte di qualcuno, meno che mai in questo pessimo periodo per l’Italia, spaccata in due da tre lustri in modo plateale, senza airbag di protezione.
    in caso di oggetti culturali (libri, dischi, film, fumetti), trovo che a volte qualcosa si ritiene buono solo perché una maggioranza lo acclama, ma senza che abbia le effettive qualità per esserlo.
    Abbagli o ipnotismi collettivi.
    Io continuo a preferire “ciò che mi piace” a quello che una classifica stabilisce, con criteri che non possono per loro natura essere scientifici.
    Per cui, mi congratulo con gli autori dei primi 10, 15 o 25 fumetti del decennio. Opino, come fai anche tu, che ci sia chi “se la canta e se la suona”, non trovando in classifica alcune storie che ritengo meritevoli, anche anglofone (perché no?), da questo punto di vista passo.
    Ma se vuoi fare tu una tua classifica, o coinvolgere altri nel farla, sei il benvenuto.
    Scrivicela!
    A presto,
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo