RARO! IL PRE-DEBUTTO DI LADY GAGA

Lunedì

Lungi da me fare pubblicità a buon mercato a quella sorta di fenomeno (soprattutto mediatico) che è la trasformista Lady Gaga, la quale all’anagrafe risponde al nome, un po’ meno evocativo, di Stefani Germanotta.

Lunedì 23 esce il suo nuovo disco, la cui copertina mostro sopra. Staremo a vedere. Anzi, lo starà chi vorrà.
La vera ragione del post è il ritrovamento piuttosto eccezionale di un video risalente a quattro anni fa, quando la non ancora misteriosa Stefani non era nessuno, per dirla semplificata (grazie, ministro Calderoli!).

Il video risale a quando la ragazza si è esibita all’annuale show di giovani artisti all’Università di New York, cantando e suonando un paio di brani scritti da lei. Considerando che era men che un’esordiente, la ragazza aveva talento da vendere.

Constatate di persona (se volete).

Per constatare quanto la “poetica” della performer sia mutata in meno d’un lustro, si può scrutare il suo ultimo video, incluso nel cd di uscita imminente.
Se proprio trovate la musica insopportabile, abbassate l’audio e dedicate un minuto alle immagini di Bad Romance. Per informazione su cosa macini il business della musichetta industriale post-Ciccone.

Sbaglierò, ma personalmente continuo a preferirle Amanda Palmer.

Meglio Amanda

  • radio gaga |

    In questo video ha gli occhi spippati come la ministra che è lì per delle prestazioni orali. Nel senso che è una gran chiacchierona, intendo.

  • Luca |

    Ciao, Giorgio!
    Grazie del commento e scusa se non mi sono ancora fatto vivo per tutto il ressto!
    Ma – Marcantoni lessi! – anche adesso sto scrivendo da una postazione volante, a tempo, sperando di recuperare un nuovo Macintosh tra stasera e domattina, Due “esplosioni” nel giro di una settimana non sono poche, sono saltate delle schede, va’ a sapere!
    Dato che sei anche un tecnico musicale (oltre che uno sceneggiatore di vaglia), ti chiederei anche se puoi chiarire meglio la tua affermazione di chiusura.
    Cosa significa, che la supremazia è già arrivata a Milano?
    Hanno fatto esibire Lady Gaga a Milano in una sfilata di moda o qualcosa di simile?
    Questo è un settore del quale mi rifiuto categoricamente di occuparmi e sono sprovvisto di news.
    E comunque, certo; come hai visto, la ragazza era davvero talentuosa agli inizi. Poi ho visto dei video assurdi il cui massimo centro d’interesse era l’individuazione del genere sessuale di appartenenza (come già Patty Pravo e Amanda Lear)…
    Ciao!
    Luca

  • Giorgio |

    L’ennesimo esempio di come il music business riesce a distruggere gli artisti… era un’ottima cantante, ora solo un burattino… mi sa che l’industria della moda di NY la sta usando per imporre la propria supremazia su Parigi e Milano. Be’, su Milano c’è già riuscita…

  • Serena |

    Quando danzano davanti agli uomini seduti si raggiunge il massimo del trash: sembra un programma della De Filippi con i tronisti moltiplicati!
    Ma chi ha incantato questa Lady Gaga?

  • ladyBird |

    Ladygaga is not an idol. Just a singer.
    I can tell that she is succesfull for what she does, but this song is much older than ladygaga’s age.
    The Fame Monster
    1. “Bad Romance”
    2. “Alejandro”
    3. “Monster”
    4. “Speechless”
    5. “Dance In The Dark”
    6. “Telephone” (featuring Beyoncé)
    7. “So Happy I Could Die”
    8. “Teeth”

  Post Precedente
Post Successivo