Nel titolo è già spiegato l'essenziale.
Quando un grande eroe del fumetto con le radici nella nostra italica storia azzarda una nuova navigazione nel maremagno delle edicole, va sospinto nel suo tragitto come un dolce Libeccio. Perciò, annuncio anche l'uscita del secondo Phantom L'Uomo Mascherato, pubblicato dalla Eura Editoriale attingendo al ricco serbatoio di storie inedite pubblicate in territorio scandinavo dalla Egmont Publishing.
Nel numero successivo (e poi ancora nel quinto) compariranno anche avventure disegnate da artisti italiani.
Un vostro feedback sul gradimento delle storie e dei disegnatori selzionati dalla redazione romana è sempre apprezzato e vi invito a scriverlo (anche se constato come in questo periodo si preferisca scrivere su Facebook che nei blog o nelle liste specializzate, quasi "ferme" e silenti).
Come segnale della "presa" di questa storica icona dei comics, segnalo una curiosa statuetta in PVC, o se si preferisce action figure, dell'Uomo Mascherato. E' stata realizzata in un solo esemplare da un fan sfegatato (un certo Jake) per la sua collezione personale. L'immagine è ricavata dal sito
www.figurerealm.com
L'oggetto è stato assemblato modificando e ricolorando un corpo del personaggio di Moon Knight modificando le mani e aggiungendo i calzari, La testa, invece, proviene da una statuetta da collezione di Madman. Aggiungendo una cintura teschiata e un piedistallo che suggerisce un set africano, il gioco è (stato) fatto. E il risultato non è pessimo, benché i tratti somatici del volto non corrispondano.
Per chi si forse perso le origini del ruolo del personaggio e il senso della sua missione (tutto ben rivisitato in un episodio Egmont presentato nel primo numero del mensile Eura), ripropongo sotto le vignette originali con la spiegazione originale scritta da Lee Falk, creatore di The Phantom.
.
Segue una sequenza impagabile, immagini che il fumetto non ha mai mostrato: la nascita di un nuovo omino mascherato della dinastia, che raccoglierà il testimone del suo predecessore al momento opportuno, sostituendolo nella difesa del territorio dalle insidie di turno.
.
ARTICOLI CORRELATI
- THE PHANTOM: IL RITORNO DELL'UOMO MASCHERATO
- IL TEAM DEGLI AUTORI DI FANTOMEN
- L'UOMO MASCHERATO SU WIKIPEDIA
.
Il © dei personaggi è del K.F.S.
CATEGORIE: Comic book
TAGS: ALEX SAVIUK, BEN RAAB, BENNI, BOB MCLEOD, CAESAR SPADARI, CARLOS CRUZ, CLAES REIMERTHI, DAVID BISHOP, DICK GIORDANO, DONNE AVENELL, EGMONT PUBLISHING, EURA EDITORIALE, FANTOMEN, FERRI, FLASH GORDON, GEORGES BESS, HANS LINDALL, HEINER BADE, JAMIE VALLVÈ, JEAN-IVES MITTON, JOAN BOIX, JOSÈ CASANOVAS, KARI LEPPANEN, L'UOMO MASCHERATO, LEE FALK, LENNARD MOBERG, MANDRAKE, NORMAN WORKER E SCOTT GOODALL, PAUL RYAN, ROMANO FELMANG, SAL VELLUTO, TEAM FANTOMEN, THE PHANTOM, TONY DE PAUL, USA, USAM
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
danieletomasi 26/giu/2009 10:44:06
danieletomasi 26/giu/2009 10:45:17
danieletomasi 26/giu/2009 10:45:55
GianpaoloB 26/giu/2009 12:21:04
Giro Rotalibera 26/giu/2009 13:10:11
Luca Boschi 26/giu/2009 13:15:39
GianpaoloB 26/giu/2009 14:39:55
Stefano Priarone 26/giu/2009 16:14:37
danieletomasi 26/giu/2009 20:27:05
Andrea "TSK" Paoli 28/giu/2009 20:40:15
orlando furioso 30/giu/2009 09:37:34
Cesare Milella 30/giu/2009 23:40:58
Scrivi un commento