COME FAR FUORI IL CAPITALISMO A COLPI DI NATALE

Try JibJab Sendables® eCards today!

Come avete ben visto, per ragioni tecniche insondabili, i post vanno e vengono.
Devono essere afferrati al volo, oppure si corre il serio rischio che non li si sorbisca (positivamente parlando), ahinoi, mai più.

Una brezza di sano realismo pervade il reportage qua sopra, che passa in rassegna alcuni avvenimenti topici del 2008 facendo presagire un anno nuovo piuttosto micidiale (ma lo sapevamo, lo ribadisce anche il buon Massimo Fecchi nel suo bel cartoncino augurale, che riproduco sotto).

Auguri_2009_natale_italiano

Non_esisto

L’excursus sul 2008 è a cura dello studio di animazione (e portale) JibJab, gestito dai fratelli Gregg e Evan Spiridellis (nessuna parentela con il critico emiliano Franco Spiritelli).

Se qualcuno di voi volesse per una decina di minuti ritrovare l’innocenza dell’infanzia, ecco un piccolo regalo: ancora marionette, ma questa volta classiche, con il commento fuori campo della meravigliosa voce di Alexander Scourby.
Ecco: La notte della vigilia (ormai passata anche in questo 2008).

E’ possibile che gli italiani non l’abbiano mai visto tradotto nel nostro bell’idioma. Dovrebbe essere stato prodotto a in Philadelphia per conto della compagnia Bell Telephone alla fine degli anni Cinquanta.
Sono di scena le marionette di Mabel Beaton. le note in merito, vergate da Johnm001, precisano che “It was aired all over the US by AT&T, but had its longest run in Philadelphia.”

.

Dopo questo gioiello di magìa e innocenza, torniamo a noi. Chi volesse delucidazioni su quanto promesso nel titolo, è accontentato: proseguiamo sotto, sulla distruzione natalizia del sistema capitalista, (a cura della deliziosa Xeni Jardin).
Chi riuscirà a giungere fino in fondo all’episodio dei pupazzi ricavati da calzerotti usati, vincerà ricchi premi.

Forse.

Nel corso della sua vita.

.

  • Lele |

    Ma pensate ai sindaci di Napoli, Firenze e Pescara che si sono presi le tangenti !

  • Povera Roma! |

    Questa canzone mi risuona in testa come lo “Zum zum zum”…
    Avete visto, cosa succede per Natale alla Capitale?
    Lo diceva ieri La Repubblica:
    Progetto S.P.Q.R. a Piazza Navona ‘Mambro e Fioravanti non collaborino col Comune’ – P2 Show
    ROMA – Da Rutelli ad Alemanno senza imbarazzi: Maurizio Costanzo è stato ingaggiato ieri dal sindaco romano di centrodestra come consulente per la Comunicazione sociale. Più o meno lo stesso incarico svolto negli anni ‘ 90 per il centrosinistra.
    Non è l’ unica sorpresa spuntata ieri dalle cronache del Campidoglio.
    Fra i volontari della onlus “Angeli4” promotrice della manifestazione di solidarietà natalizia Spqr in corso in piazza Navona ci sono anche Francesca Mambro e Giusva Fioravanti. I due ex terroristi neri pluriergastolani, attualmente in regime di semi-libertà e animatori di una serie di associazioni a tutela dei diritti dei più deboli, da qualche tempo avrebbero allacciato un rapporto piuttosto assiduo con l’ assessorato capitolino alla Cultura retto da Umberto Croppi, uno degli uomini più vicini al sindaco Alemanno. Più di una volta sono stati visti salire ai piani alti di Piazza Campitelli, sede del dipartimento comunale. L’ ultima proprio per sostenere l’ iniziativa organizzata da alcune onlus, tra cui “Angeli4” (nata nel 2003 per occuparsi di bimbi in stato di abbandono e presieduta dall’ ex presidente del Tribunale dei Minori Simonetta Matone) e “Un amore infinito”, legata a un altro ex Nar, Guido Zappavigna. Subito patrocinata sia dal Comune di Roma, sia dai ministeri alla Gioventù e alle Pari Opportuntà, di cui Matone è capo di gabinetto. «Non ne ero a conoscenza» dice l’ assessore Croppi, «ma se così fosse non ci troverei nulla di male».
    Ma «bravo Alemanno, la destra di matrice fascista non si smentisce» accusa il segretario romano del Pdci, Fabio Nobile.
    Innescando la replica del portavoce del sindaco: «Non è compito del Comune controllare chi aderisce alle singole associazioni, ma solo verificare i legali rappresentanti come la dottoressa Matone e la bontà dell’ iniziativa».
    Croppi, socio fondatore dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” (il che va anche bene, quanto a garantismo), è però stato a suo tempo militante del Fuan e del Movimento sociale italiano: partiti neofascisti per dichiarazioni di loro stessi. Orgogliosi di esserlo, che non trovavano certo offensivo questo termine.
    Simonetta Matone “padre” spirituale della ministra Carfagna e amica intima dei due Terroristi Mambro e Fioravantii . Chiuso il circoletto.
    Leggete questo articolo sui “badanti” dei ministri…
    http://www.selpress.com/confapi/immagini/130608A/2008061331264.pdf

  Post Precedente
Post Successivo